+Turismo

Yurte in Langa è immerso nel verde della Valle Belbo.
 


Yurte in Langa è immerso nel verde della Valle Belbo.
Lungo un dolce pendio sono posizionate le nostre 5 yurte (tende originali mongole) ricreando quasi un piccolo villaggio della Mongolia.
La spettacolare vista panoramica che percorre l'Alta Langa di Borgomale ,Arguello e Bossolasco fino a perdersi sulle vette del Monregalese nelle Alpi Marittime, appaga un desiderio di rilassante tranquillità, in assoluta unione con la natura.
Un'esperienza unica 

All'interno del villaggio potrete usufruire di un'ampia zona relax sotto una pergola ombreggiata, attrezzata di barbecue con tavoli, sedie e sdraie e di una  piscina di circa 45 mq.  Tutta l'area è servita da wi-fi.

L'area di circa 7000mq garantisce un piacevole e sicuro soggiorno, adeguato alle nuove normative sanitarie.

Il distanziamento sociale è più che idoneo.. Le yurte infatti sono disposte a circa 10 metri una dall'altra, ognuna dispone di un bagno privato. 

Le colazioni vengono portate in cestini ad ogni singolo gruppo familiare.

Infine i tavoli nella zona ristoro sono distanziati  2 metri l’uno dall’altro

L'Alta Langa offre tutto ciò che chi ama la natura può desiderare

Gli appassionati di trekking e MBK potranno  vivere un'indimenticabile esperienza percorrendo  i sentieri del  GTL (Grande Traversata delle Langhe) di 60 Km circa che attraversano boschi di castagni e conifere, i paesini e le borgate della Valle Belbo e  della valle Bormida,  regalando splendidi paesaggi e viste mozzafiato.

Non si può rinunciare a degustare i prodotti tipici ormai conosciuti in tutto il mondo come la nocciola tonda gentile e gli innumerevoli vini.

Sui nostri terreni coltiviamo oltre ad ortaggi e piccoli frutti, fiori eduli che trasformiamo in golose gelatine . Particolare attenzione abbiamo riposto nella coltivazione di rose antiche da cui ricaviamo un benefico e profumatissimo sciroppo.

Per l’irrigazione abbiamo adottato la raccolta di acqua piovana e l’elettricità di tutta la struttura è prodotta principalmente da pannelli fotovoltaici.

 

+Turismo