+Turismo

Percorrere a cavallo le strade e i sentieri del Parco Alto Garda vuol dire, ancora oggi, immergersi in piena armonia nel paesaggio e nella natura gardesana.


Scegliere di vivere questo territorio a cavallo vuol dire riscoprire il fascino del cavallo come fidato compagno per scoprire un bosco, un punto panoramico, una malga, un agriturismo.

La Scuderia Castello è specializzata in turismo equestre da più di 25 anni. Le escursioni si sviluppano principalmente nell’entroterra del Garda Bresciano su percorsi che permettono di scoprire un territorio intriso di storia e tradizione. I cavalli sono in prevalenza maremmani o incroci arabo-maremmano, appositamente addestrati per inoltrarsi in sicurezza su terreni difficili e impervi.

Si tratta di un territorio tutto da scoprire e vivere fra cultura, natura e sport. Il lago con i suoi colori, la Valle delle Cartiere che racconta la sua storia millenaria e l’entroterra montano, con i suoi molteplici itinerari, permettono ai visitatori di vivere esperienze indimenticabili. L’offerta turistica a Toscolano Maderno si snoda in una rete di enti, associazioni, musei e strutture ricettive che lavorano in sinergia per valorizzare al meglio quanto il territorio ed i suoi abitanti hanno da offrire. Per questo, chi visita il luogo ha sempre l’imbarazzo della scelta tra numerose proposte di tipo culturale e attività sportive, e naturalmente non manca le degustazione degli eccellenti sapori della cucina tradizionale locale. Tra le tante attività sportive che è possibile svolgere grazie alla Scuderia Castello potete percorrere a cavallo i bellissimi sentieri della zona.

Le offerte sono diverse, scopritele tutte su Turismo a Cavallo e prenotate la vostra escursione. Aspettiamo i vostri racconti!

+Turismo