+Turismo

Si apre con importanti accordi di collaborazione l'edizione 2019 di Parchi da Amare, il salone del turismo attivo e sostenibile nelle aree protette italiane che si terrà dal 15 al 17 novembre al Pala Dean Martin di Montesilvano (PE) e che nel 2018 si è tenuto presso il Lingotto Fiere di Torino.


Oltre ad AIAV, Associazione Italiana Agenti di Viaggio, i partner confermati di Parchi da Amare 2019 sono Legambiente e il festival internazionale CinemAmbiente che hanno creduto nella scommessa di creare un luogo di incontro fra turismo e aree protette per favorire lo sviluppo dell’uno e la valorizzazione delle altre. Anche in questa edizione protagonisti saranno le Regioni, i Parchi, i Comuni, le associazioni ambientaliste, i GAL, così come le attività imprenditoriali, turistiche, produttive, ricettive, agro-alimentari che nei parchi e nelle zone limitrofe vivono e lavorano.

Parchi da Amare ha come mission la condivisione e la diffusione dei valori ambientali, la promozione di un turismo consapevole, il rispetto per la natura nelle sue diverse forme e la valorizzazione di quanto ad essa collegato. La fiera vuole promuovere e far conoscere al pubblico sia la natura – rappresentata dai Parchi Nazionali, Regionali e dalle aree protetta – sia il turismo green, sempre più scelto in Italia e all’estero.

L’evento ospiterà una serie di convegni tematici sull’ambiente, attività per le famiglie e per gli sportivi, proiezioni cinematografiche a tema oltre ad un contest fotografico che avrà per tema la natura italiana rappresentata dalle aree protette e molti altri appuntamenti che sono in fase di definizione.

+Turismo