+Turismo

Proclamati i vincitori del concorso fotografico IGPOTY


Sono stati premiati l’8 febbraio a Londra i 3 vincitori di “The Spirit of Trauttmansdorff” che sono stati in grado di catturare con i loro scatti l’essenza dei Giardini. Il premio speciale, inserito all’interno dell’IGPOTY (International Garden Photographer of the Years), il concorso più importante nell’ambito della fotografia di giardini, piante, fiori e botanica organizzato dalla rinomata azienda inglese Garden World Images, è stato riconosciuto al tedesco Harry Trempprimo classificato, con la sua fotografia dal titolo “View over Trauttmansdorff”; si è aggiudicata il secondo posto Annette Bardic, sempre dalla Germania, con “Trauttmansdorff Creek”, mentre il terzo postoè dell’austriaca Valeria Kirejenko con Her Spirit II”.

Le fotografie dei tre vincitori saranno esposte al Royal Botanic Gardens Kew di Londra e in altri giardini europei; saranno inoltre pubblicate nella 12^ edizione del volume IGPOTY. I Giardini di Sissi, invece, come riconoscimento a ciascuno dei tre vincitori, offriranno un tour individuale dei Giardini di Castel Trauttmansdorff insieme alla curatrice, con un pranzo presso il Ristorante dei Giardini “Schlossgarten”.

Le candidature per la 13^ edizione di The Spirit of Trauttmansdorff sono già attese: dalla metà di marzo 2019 verranno ammesse tutte le fotografie scattate all’interno dei Giardini di Castel Trauttmansdorff e la premiazione per la prossima edizione avverrà a febbraio 2020.

Per ulteriori Informazioni: www.trauttmansdorff.it o www.igpoty.com

 

+Turismo