+Turismo

CosmoBike Show 2019: la fiera del ciclo a Verona dal 16 al 17 febbraio


A Verona torna il Festival della bicicletta con i grandi campioni del pedale e alcuni eventi da non perdere.

La rassegna veronese ha deciso di cambiare data e format rispetto agli scorsi anni, creando un maxi Festival della Bicicletta dove tutti saranno protagonisti indiscussi. 

Ciclisti, appassionati, biker professionisti, bambini, negozianti, tecnici, uomini, donne, curiosi. Conosceranno in anteprima le novità che poi troveranno nei negozi.
Proveranno le bici più belle, parteciperanno agli educational. Vedranno le squadre, gli sponsor, i campioni del 2019. Pianificheranno gli acquisti per l’imminente inizio della stagione. Decideranno a quali gare partecipare, quali itinerari percorrere, i tragitti da provare. Vivranno le esibizioni e gli spettacoli in un grande luna park consacrato al mondo della bicicletta.

Ma non solo.. diverse aree tematiche e tantissimi eventi

  • Italian Green Road Award: terza edizione dell'oscar italiano del cicloturismo
  • Bike Test Indoor 2019: i visitatori di CosmoBike Show 2019 potranno non solo ammirare l’esposizione dei migliori marchi del mondo bici, partecipare agli eventi e agli spettacoli in programma, ma anche toccare con mano e testare tutte le novità 2019 delle aziende presenti nell’Area Demo Indoor 2019, nel padiglione 3 di Veronafiere! I visitatori troveranno un Bike Park per testare tutti i modelli MTB-XC 2019, muscolari ed elettrici: una pista dinamica, con una serie di ostacoli tecnici e sequenze di paraboliche, completamente indoor e utilizzabile gratuitamente, durante i due giorni del primo Festival della bici dell’anno! Sia l’iscrizione che i Bike Test sono gratuiti. Per effettuare i Bike Test in Fiera è sufficiente recarsi dalle aziende presenti nel padiglione 3 e compilare l’apposita liberatoria che verrà fornita al momento. E’ consigliato un abbigliamento sportivo. Inizia la stagione Pedalando al Top, Ride the best!
  • CosmoBike Tourism: la vetrina di chi mette a disposizione del viaggiatore i servizi per vivere la vacanza all’insegna della bicicletta. La passione per la bici – da strada/corsa, Mountain bike o E-MTB – si coniuga con il cicloturismo, una forma di turismo sostenibile, dinamico e salutare al 100%, a contatto con la natura e rispettosa dell’ambiente.
  • E-bike Premiere: l’anteprima delle migliori eBike sul mercato
  • CosmoBike Show e VeronaFiere hanno scelto BiciLive.it per offrire ai visitatori della prossima edizione di CosmoBike Show tante informazioni sul mondo della bici elettrica a pedalata assistita: offrendo la seconda edizione del Catalogo delle Bici Elettriche 2019 e il Manuale della Bici Elettrica.
  • Riders of the future Bike Park: l’area demo dedicata alla bicicletta per i bambini E’ importante che i bambini comincino ad andare in bicicletta il prima possibile. I benefici della bicicletta per i bambini sono incredibili. Aumenta l’autostima e il senso di responsabilità, è un’opportunità di esercizio fisico che non affatica le delicate articolazioni in fase di crescita. Aiuta ad assumere una postura corretta e sviluppa senso dell’equilibrio, agilità, e prontezza di riflessi. Senza dimenticare ovviamente la cosa più importante: la bicicletta per i bambini è sempre e comunque divertimento puro. La nostra mission è fare in modo che l’amore per la bici cominci fin da piccoli. Per questo la bicicletta per i bambini avrà degli spazi speciali all’interno di CosmoBike Show.
  • CosmoBike Legend: l'innovazione tende il braccio alla tradizione. Non esiste innovazione che non affondi profondamente le proprie radici in una grande tradizione. E’ per questo che CosmoBike Show dedica uno sguardo particolare al “da dove veniamo”, al ciclismo vintage, con un’intera area espositiva dedicata alla grande tradizione italiana ed europea del ciclismo, delle aziende che hanno fatto la storia della bicicletta nel mondo, dei modelli, lo stile, lo spirito che ancora oggi ispirano e attraggono appassionati e collezionisti.

Info

Ingresso: CanGrande, Viale del Lavoro, Verona

Orari: Visitatori: 16-17 febbraio 2019 dalle ore 9.30 alle 20.00

La biglietteria online di CosmoBike Show è attiva per acquistare il tuo ingresso.

Acquistando un biglietto Online:

  1. Ottieni il biglietto a 10 € anziché 12 €
  2. Ottieni subito il biglietto nel pratico formato stampabile (Acrobat – Pdf), lo stampi e lo porti con te;
  3. Eviti l’attesa in coda alle casse;
  4. Accedi direttamente alla manifestazione.

Noi ci saremo

E noi saremo li sabato in prima persona come influencer dell'evento! Non vediamo l'ora! Pronti a seguirci? 

+Turismo