+Turismo

Abbiamo realizzato un piccolo mondo legato all'arte, ma siamo solo all'inizio del nostro progetto per rendere Ortignano Raggiolo green e artistico! Dopo un lungo lavoro di più di un anno i lavori di ristrutturazione siamo lieti di inaugurare ufficialmente il nostro Circolo e il Murales.


Abbiamo realizzato un nuovo circolo attraverso l'arte riciclata, due stanze creata con tanti materiali di scarto, rifiuti con l'aggiunta di tanti colori! Nella parte davanti un campo di fiori giganti, con tanti insetti da cercare...nell'altra stanza un bosco autunnale con tanti animali che si nascondono! Nel bagno l'inverno in mezzo a tanta neve... Un luogo allegro, divertente, in cui potrete divertirvi anche con i bambini a cercare gli insetti e gli animali...un 'opera d'arte immensa ma con un grande significato green, usiamo i nostri rifiuti per il riciclo, per realizzare qualcosa di bello e di nuovo!

Il murales è un'opera di fronte al Circolo che racconta le stagioni vissute in Casentino e il rapporto tra uomo e natura. Dipinto su un muretto alto un metro e lungo più di 100 metri, rappresenta la speranza di un cambiamento verso la sostenibilità e all'attenzione verso l'ambiente! Anche qui divertitevi a cercare insetti, animali nascosti e a leggere il sogno di un futuro realmente green!

+Turismo