+Turismo

Il 27 e 28 ottobre 2018 a Raggiolo, uno dei borghi più belli d'Italia, come ogni anno alla fine del mese di ottobre ci sarà la grande festa di castagnatura, in onore di questo frutto che da sempre è stato considerato il "pane dei poveri". Un'antica tradizione tutta da scoprire!


Un modo per scoprire un evento tradizionale e che saprà riportarvi nel passato, grazie alla bellezza e alla particolarità di Raggiolo, che già vi sa fare un viaggio nel tempo, precisamente al Medioevo. Un borgo interamente in pietra, immerso nelle foreste del massiccio montuoso del Pratomagno.

Se amate le castagne, questa è una festa speciale, con prodotti tipici della zona, con antiche usanze, con seccatoi e mulini aperti per l'occasione.

Per Raggiolo la castagna è un frutto importantissima, infatti proprio per il suo legame con essa, ha un piccolo ma bellissimo Ecomuseo della castagna e della Transumanza che vi consiglio di non perdervi!

Per maggiori informazioni guardate i seguenti link e per tutta l'organizzazione dell'evento contattate la Brigata di Raggiolo.

+Turismo