+Turismo

Le nuove linee di Decathlon per l’estate 2018 che strizzano l’occhio al mare e alla montagna con una "montagna" di soluzioni salva spazio e a costi accessibili.


E’ stata la prima missione con Tobia, io e lui siamo andati a vedere e scoprire le nuove linee di prodotti concepiti per avvicinare sempre di più le persone allo sport in tutte le sue forme.

E si parte dalla filosofia risparmia spazio con la versione famigliare della tenda gonfiabile Family 5.2 XL Fresh & Black che permette di avere non solo una struttura totalmente oscurata e fruibile per dormire anche con il sole ma anche di godere di ampi spazi sufficienti a contenere due adulti e due ragazzi più che comodamente. La parte frontale si può adibire ad ufficio o micro cucina coperta permettendo così di poter lavorare al pc protetti dal sole. Si monta in meno di dieci minuti, si trasporta comodamente in un borsone e, picchetti a parte, non ha parti metalliche usurabili e scomode da assemblare, una vera tenda familiare modulabile alla portata di tutti.

Ed è il mondo delle soluzioni easy, gonfiabili ed accessibili quello che ci viene presentato oggi, la seconda idea che mi ha colpito è la versione trasportabile e accessibile del SUP. Non c’è più bisogno di avere un Volkswagen California per godersi il mare sulla tavola, questo SUP si trasporta comodamente in una borsa un po’ più piccola di quella della tenda ma garantisce prestazioni e comfort pari alle tavole rigide.
Anche in questo caso c’è una linea di prodotti per tutte le tasche, dal principiante al professionista, pagaie ultraleggere totalmente regolabili sulle abitudini dello sportivo e la possibilità di portarsi un sacco ermetico per trasportare con sé quanto di necessario.
Un Sup full optional equipaggiato come una canoa. La dimensione arriva anche alla versione da gara, per i veri professionisti dell’equilibrio e della pagaiata!
Anche per il gonfiaggio nessun problema: vari modelli di pompe, da quelle manuali a quelle alimentate ad elettricità permettono di gonfiare e sgonfiare velocemente la propria tavola e di essere pronti ad affrontare le onde con la stessa agilità che si avrebbe con una tavola rigida e difficile da trasportare.
Arriviamo all’equipaggiamento, dalla muta lunga a quella corta e gli scarponcini potete trovare tutto il necessario per iniziare a diventare dei professionisti del SUP.

E se amate il surf anche qui trovate una soluzione per qualsiasi esigenza: dalle mute alle tavole dal principiante all’esperto sportivo pronto ad affrontare l’oceano. Con il nuovo brand Olaian dedicato esclusivamente a Surf, Bodyboard e Skimboard. Ogni prodotto è diviso per livelli di utilizzo, dal principiante, all'intermedio, fino all'esperto. 

Non passa inosservata, che è la prossima che testeremo dopo quella da equitazione dello scorso evento, la giacca e l’equipaggiamento dedicato al mare, per i velisti estremi, e alla subacquea, con gav, erogatori e attrezzature alla portata di tutte le tasche di tutti i livelli di preparazione dello sportivo.

 

Ovviamente arriviamo a tutta l'attrezzatura per la vela, con anche una deriva (un optimist) per poter approcciare questo che è tra i miei sport preferiti: tutto materiale waterproof altamente tecnologico che permette di affrontare il mare rimanendo asciutti e in sicurezza.

Per chi invece ama l’apnea abbiamo la maschera Easybreath che abbiamo testato, e ci era piaciuta parecchio, che facilita i neofiti dello snorkeling: un granfacciale, predisposto per montare una go pro, che vi permetterà una ampia visione e un facilissimo svuotamento.

La montagna per tutti, dalla giornata al weekend lungo: la collezione monti di Decathlon tocca il tema della montagna, e se la tenda gonfiabile può andar bene anche al mare tanta attenzione è stata data alle varie possibilità di approccio alla montagna: dall'attrezzatura ultra leggera, compattabile e facilmente trasportabile per chi ama correre in montagna e viaggiare leggero facendo hiking agli scarponcini adatti ai ramponi per chi vuole vivere il vero spirito della montagna affrontandola per più giorni facendo trekking.
Si continua poi con bastoncini, zaini e tutte le attrezzature che servono a ottimizzare e semplificare la propria attività preferito all’aria aperta.

 

Una cosa a cui penso sempre è che si, Decathlon per noi equivale a sport, ma è diventato ormai una moda urban perfetta per chi come noi è sempre in viaggio. Vi racconteremo a breve i 3 mesi di test della giacca da equitazione che aveva colpito la mia attenzione la scorsa edizione: ha affrontato vento e neve, il mare e il trekking comportandosi bene anche lontano da un cavallo. Un’ottima giacca da usare tutti i giorni adatta a chi ha uno stile di vita sportivo e casual, non solo un capo da indossare quando si fa sport.

Decathlon propone una vasta scelta di soluzioni, sempre brandizzabili e personalizzabili, pronta per soddisfare qualsiasi esigenza: parola di sportivo!

+Turismo