+Turismo

L’unico modo per scoprirlo è presso El Embajador, a Royal Hideaway Hotel, dove cioccolato e sapone stupiscono con le loro combinazioni insolite.


El Embajador, a Royal Hideaway Hotel, l’icon luxury hotel più famoso di Santo Domingo targato Barcelò Hotel Group, è il punto di partenza ideale per visitare questa città. La capitale del Nuovo Mondo e sede della maggior parte delle Primacías (come ad esempio il primo ospedale delle Americhe, la prima cattedrale e la prima fortezza), è anche una destinazione perfetta per le famiglie e per i più golosi.

Se la fuga che sognate per quest’estate è la Repubblica Dominicana, non lasciatevi assolutamente scappare la città e la Zona Coloniale che meritano almeno un paio di giorni di visita. Storia, cultura, paesaggi mozzafiato e spiagge dorate non sono l’unica perla di questo paese: la Repubblica Dominicana è anche tra le leader mondiali di una serie di prodotti che sono utilizzati quotidianamente nelle cucine di tutto il pianeta, tra cui banane, zucchero di canna e caffè. Oltre a ciò, la materia prima per eccellenza che attira i palati più fini da tutto il mondo è il “cibo degli dei”, ossia, il cioccolato.

Per conoscere questa prelibatezza in modo divertente e alternativo, El Embajador, a Royal Hideaway hotel offre ai proprio ospiti la possibilità di partecipare a corsi, chiamati Kah Kow & Kah Kow Experience, in cui tradizioni e gastronomia sono accumunati da un ingrediente unico: il cacao.

Si tratta di veri e propri workshop, nel corso dei quali si possono conoscere l’affascinante storia del cacao, le sue origini e tradizioni, tramite un viaggio sensoriale delizioso, gustoso e .... da leccarsi i baffi. Nel corso di questa prelibata degustazione, vengono assaggiati diversi tipi di cioccolato, di cui sono svelati la preparazione e i metodi di utilizzo.

Per gli amanti della cura del corpo e il benessere, sono organizzati altri laboratori in cui è possibile creare saponi personalizzati artigianali per la cui preparazione è utilizzato il burro di cacao. Ed ecco ciò che accomuna sapone e cioccolato: la preparazione di entrambi si basa sul burro estratto dal seme di cacao. Grazie alle sue proprietà antiossidanti, il cacao nutre in profondità restituendo tono ed elasticità alla pelle. I professionisti di Kow & Kah e Kah Kow Experience sono a disposizione per consigliare l’aroma più adatto ai gusti personali da aggiungere nella preparazione dei saponi. Un’esperienza irripetibile nel cuore di Santo Domingo, che non bisogna assolutamente perdere.

 

Per rendere questa fuga in Repubblica Dominicana ancora più piacevole El Embajador, a Royal Hideaway Hotel, è la sistemazione perfetta per le famiglie in cerca di comodità e ricercatezza allo stesso tempo. Punto di partenza ideale per esplorare la zona storica e quella coloniale e immergersi nell'idiosincrasia dominicana, offre una ricca offerta gastronomica, camere eleganti e accoglienti e strutture moderne, in grado di garantire un soggiorno divertente, equilibrato e di totale relax.

L’ubicazione perfetta dell’hotel permette di raggiungere in breve tempo il centro storico e finanziario, pur essendo immersi in un contesto rilassante, nel bel mezzo di 12.000 metri quadrati di giardini tropicali.

El Embajador, a Royal Hideaway Hotel vanta ottimi servizi, ideali per concedersi un po’ di riposo sia per attivare il corpo e tenersi in forma grazie agli spazi dedicati alla palestra e ai centri per la cura personale. Gli ospiti possono usufruire di una vasta gamma di prodotti naturali, combinando rituali e massaggi per ottenere un benessere unico, soprattutto grazie alla sala yoga e al centro fitness.

 

Fuga di Famiglia a Santo Domingo

Presso El Elmbajador, a Royal Hideaway Hotel

Camera doppia con colazione inclusa a partire da 108 euro a notte

Workshop cioccolato e sapone: 6 euro a persona a workshop

Viaggio sensioriale alla scoperta del cacao: 13 euro a persona (3 tour a 21 euro)

Per ulteriori informazioni e prenotazioni visitare: www.barcelo.com

+Turismo