+Turismo

Una preziosa occasione per scoprire se abbiamo un'anima circense


Il secondo appuntamento che vi suggeriamo sembra fatto apposta per i bambini e per quei fortunati e intelligenti adulti che hanno saputo conservare un cuore bambino. Stiamo parlando del magico mondo del circo e degli artisti di strada, con qualcosa in più.

L’appuntamento è a Cardano al Campo in provincia di Varese e l’evento si intitola “SbocciArt Festival Teatro di Strada e Circo Contemporaneo”.

Anche in questo caso l’appuntamento è per le due giornate di sabato 23 e domenica 24 settembre p.v. per le vie di Cardano al Campo saltimbanchi e artisti di strada, oltre 20 artisti professionisti provenienti da ogni dove, si esibiranno nell’intero arco delle due giornate per regalare sogni e momenti di spensieratezza.

Gli spettacoli di teatro circo sono adatti a tutte le età e lo stupore e il coinvolgimento riporteranno gli adulti che sapranno lasciarsi andare ad essere ancora bambini. Il dettaglio in più che distingue questa kermesse dalle altre analoghe è il fatto che insieme agli spettacoli e alle performance sono in programma anche momenti formativi per avvicinarsi le tecniche e diventare protagonisti. La scuola di circo Sbocc organizza infatti con i propri insegnanti e allievi dei laboratori in giro per la città aperti a tutti. L’arte circense è un’arte vera e propria che richiede sacrificio e impegno, oltre a un’autentica passione. Per scoprire le proprie eventuali attitudini nulla di meglio dunque che impararla sul campo, apprendendone i segreti da chi la esercita da una vita.

+Turismo