+Turismo

Manca poco a Cheese, l'evento dedicato ai formaggi di tutto il mondo che quest'anno festeggia il suo ventesimo compleanno.


Ormai è tutto pronto per cheese 2017, il più grande evento internazionale dedicato al meglio del panorama caseario di tutto il mondo. 
L’evento gratuito si svolgerà nella patria di Slow Food, tra le vie e le piazze di Bra dal 15 al 18 settembre. 

Il focus di quest'edizione sarà il latte crudo, già protagonista di numerose campagne internazionali promosse da Slow Food a favore di quest'espressione autentica di una delle migliori tradizioni gastronomiche. L'obbiettivo sarà quindi valorizzare quei formaggi che rappresentano la biodiversità e la sostenibilità; perchè il formaggio a latte crudo è ricco di batteri naturalmente presenti che, oltre a conferire sapore e aromi complessi, è caratterizzato da una biodiversità invisibile che garantisce molti benefici alla nostra salute.

Il calendario di Cheese 2017 è come sempre ricco di eventi, seminari e attività didattiche, c’è sempre qualcosa da fare, conoscere, assaggiare!

INFORMAZIONI UTILI:

Orari: Dal venerdì alla domenica dalle 10 alle 24, il lunedì dalle 10 alle 20:30.

Mercato italiano e internazionale: aperto tutti i giorni dalle 10 alle 20:30.

Via dei Presìdi: tutti i giorni dalle 10 alle 20:30.

Cucine di strada, Food truck, Piazza della Birra e Piazza della Pizza: dal venerdì alla domenica, dalle 12 alle 24, e il lunedì dalle 12 alle 20:30.

L’ingresso a Cheese è libero, mentre sono a pagamento gli Appuntamenti a Tavola e i Laboratori del Gusto, acquistabili sullo store online.

I soci Slow Food hanno diritto a degli sconti oltre alla possibilità di partecipare ad eventi esclusivi.

Non mancate! 

+Turismo