+Turismo

Torna la Festa del Torrone a Cremona 9 giorni, da sabato 18 a domenica 26 novembre a Cremona, per innamorarsi follemente di una città attraverso mille iniziative, spettacoli, eventi ed incontri 


L’edizione del 2017 della Festa del Torrone di Cremona si prepara ad essere letteralmente la più dolce che mai!
Da sabato 18 a domenica 26 novembre, ben 9 giorni di festa che trasformeranno Cremona nella capitale nazionale dell’intrattenimento e del dolce star bene!

l tema della prossima edizione sarà “La gola”, e non potrebbe essere più azzeccato di così vista la città della Festa, famosa in tutto il mondo sicuramente per il torrone ma che annovera tra le sue eccellenze una cucina ricca e saporitissima. Si dice spesso che chi mangia bene è anche ricco di buonumore, e infatti a Cremona è difficile trovare qualcuno che non sia sorridente e gioviale.

Novità

Non mancheranno infatti le costruzioni giganti di torrone, la rievocazione del matrimonio tra Francesco Sforza e Bianca Maria Visconti e il Torrone d'oro, ad esempio, ma entreranno anche iniziative di carattere storico, di animazione e intrattenimento.

Come arrivare

Con il biglietto speciale “Trenord – Festa del Torrone”, valido nei weekend del 18-19 e 25-26 novembre, è tutto compreso: viaggio in treno a/r, visita guidata della città di Cremona e sconti sul pranzo e sull’acquisto del torrone. 

+Turismo