+Turismo

Goditi una giornata al Castello di Thiene il 21 maggio tra visite guidate, conferenze green, yoga sul prato per adulti e bambini e tanto altro ancora per celebrare la VII Giornata Nazionale delle Dimore Storiche Italiane.


Il 21 maggio è la settima giornata della scoperta del patrimonio storico-architettonico e paesaggistico delle Dimore Storiche Italiane, promossa annualmente dall’Associazione delle Dimore Storiche Italiane, con il patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, che coinvolge oltre 250 fra le più affascinanti residenze d’epoca italiane.

In questa occasione, anche quest'anno, il Castello di Thiene apre le sue porte per accogliervi per una giornata tra le sue mura.

Avrete l'opportunità di visitare il Castello e di respirare in anteprima l'atmosfera di Viridalia grazie alle attività proposte sul tema della natura. La manifestazione vede la partecipazione dellla Società Italiana Arboricoltura, VENETO AGRICOLTURA Agenzia Regionale per l’Innovazione nel Settore Primario, con l’esperienza di Alternanza Scuola Lavoro degli studenti di Istituto Tecnico “A. Ceccato” Thiene e Istituto Agrario Corazzin di Piavon di Oderzo.

Il Programma della giornata (che potrebbe subire variazioni) è consultabile al link

L’importanza della conservazione e della valorizzazione dei beni culturali privati è il messaggio che si vuole trasmettere nel corso di questa giornata alle migliaia di visitatori che, ogni anno, partecipano alla Giornata Nazionale delle Dimore Storiche Italiane. I beni culturali privati rappresentano una parte estremamente rilevante del patrimonio storico-architettonico italiano e la loro custodia e manutenzione è affidata totalmente ai singoli proprietari. 

Si richiede registrazione all’ingresso oppure on line. Per la partecipazione alle attività a numero limitato è consigliata comunque la prenotazione.

Per prenotazioni e info +39 329 8541962  info@castellodithiene.com - www.castellodithiene.com 

 

Per informazioni su Associazione Dimore Storiche Italiane www.adsi.it

+Turismo