+Turismo

Tutto pronto per la Nona Tappa del Giro d'Italia. Da Montenero di Bisaccia i corridori della storica corsa percorreranno 152 Km. A Roccamorice inizierà l'ascesa finale, con una lunga salita, fino all'arrivo al Blockhaus. In paese potrete aspettare l'arrivo del giro, previsto nel primo pomeriggio.


Potrete aspettare l'arrivo del giro degustando i prodotti tipici locali. L'osteria Belvedere offre cibi elaborati, tipici del territorio: pecorino e altri formaggi, salumi, ortaggi e verdure, primi piatti e secondi di carne.

Oppure andate al ristorante "Il Ritrovo" e assaggiate i famosi Ndrucioli di Fiorella. A pochi passi potrete godere di un panorama meraviglioso, affacciandovi dai balconcini del Belvedere.

Nelle giornate più limpide lo sguardo arriva fino al mare, mentre la vista delle montagne poco distanti e ancora innevate rendono il paesaggio unico. In attesa del giro perdetevi tra le strette e sinuose stradine del centro storico, raggiungete la piazza principale e fermatevi per un cocktail al Cafi Bar oppure chiedete la pizza buonissima all'Hard Rocc.

Ma non è tutto, andate alla Fattoria Verdebosco e scegliete tra tantissimi prodotti rigorosamente biologici. Fra le preziose meraviglie del territorio non potete perdervi la visita agli Eremi celestiniani Santo Spirito e San Bartolomeo, tra i più belli d'Italia.

+Turismo