+Turismo

Quest’anno Rock Out sarà sede della 3^ prova Coppa Italia Lead


Quattro giorni dedicati alla montagna con concerti, mostre, proiezioni, interviste ed attività sportive outdoor aperte a tutti!

Trekking, vie ferrate, corsa in montagna, slackline, enduro, mtb e altro...

Dal 22 al 25 giugno torna Rock Out, festival della montagna a Biella (Piemonte).

Quattro giorni dedicati alla montagna con concerti, mostre, proiezioni, interviste ed attività sportive outdoor aperte a tutti! Trekking, vie ferrate, corsa in montagna, slackline, enduro, mtb...

Tra gli ospiti ci sarà anche Tamara Lunger. 

Quest’anno Rock Out sarà sede della 3^ prova Coppa Italia Lead, prevista per sabato 24 giugno. 

Il ROCK OUT è una manifestazione sportiva e culturale di portata nazionale, volta alla valorizzazione e rispetto del territorio alpino. Organizzato dalla Pro Loco di Occhieppo Superiore e dalle associazioni dell'outdoor biellese, il ROCK OUT ospita una tappa di Coppa Italia di arrampicata, nonché mostre, concerti, conferenze e attività sportive aperte a tutti.

In scena dal 22 al 25 giugno presso l'area eventi di Villa Mossa a Occhieppo Superiore, sono previsti ospiti dal forte richiamo e interesse: Luca Mercalli – noto climatologo e divulgatore scientifico, Tamara Lunger – alpinista italiana compagna di Simone Moro nella spedizione invernale sul Nanga Parbat e nell'attraversata del Kangchenjunga, e Andrea Gobetti – esponente del movimento alpinistico "Nuovo Mattino".
Il sabato sarà caratterizzato dalla terza tappa di Coppa Italia LEAD maschile e femminile del calendario F.A.S.I., con la tracciatura di Alberto Gnerro e la telecronaca di Marzio Nardi; la domenica sarà invece dedicata alle attività sportive proposte dalle associazioni biellesi. Completeranno il quadro mostre, concerti, visite guidate, stand delle associazioni, stand commerciali, e servizi di ristorazione e bar.

+Turismo