+Turismo

I giorni del verde per vivere secondo natura tornano al Castello di Thiene il 9 e il 10 settembre 2017.


Viridalia torna al Castello di Thiene (VI) il 9 e il 10 settembre 2017 nella sua IX edizione. 

La mostra mercato di piante, fiori e oggetti per vivere in modo naturale la casa e il giardino si svolgerà intorno al tema dei fiori selvatici, dai prati spontanei ai giardini urbani in un contesto di grande interesse storico-architettonico-paesaggistico a contatto con esperti e appassionati coltivatori di fiori e piante provenienti da tutta Italia. 

Numerose le attività previste: incontri culturali sul tema del verde, uno speciale ikebana sogetsu, happening di yoga sotto la cedraia cinquecentesca, laboratori di acquerello botanico e di eco-print, acconciature con fiori e foglie, giochi nel parco come tree climbing e mandala con materiali naturali.

Nel parco storico del castello verrà allestito uno spazio per il ristoro dove sarà possibile gustare proposte culinarie biologiche vegetali.

La manifestazione gode del contributo attivo degli studenti dell'Istituto Tecnico Economico e Tecnologico Aulo Ceccato di Thiene che si occuperanno delle visite guidate e dell'allestimento di una mostra di arte e fotografia botanica, visitabile in quei giorni, nell'ambito di un interessantissimo progetto di alternanza scuola lavoro.

Programma completo nel sito www.castellodithiene.com

Orario mostra 

9.00-19.00

 

Ingresso

intero 5.00 euro

ridotto fino a 14 anni 0,50 euro

ridotto residenti con CARTA '60 0,50 euro

In piazza Chilesotti accesso libero alla sezione dedicata agli orti.

I cani sono ammessi sono negli ambienti esterni al Castello

+Turismo