+Turismo

Le desiate acque di Claudio Monteverdi è il nome della Crociera Musicale sul Po, che partirà da Cremona il 2 giugno 2017 e che raggiungerà Venezia il giorno successivo, dopo aver fatto tappa a Mantova.


Sull’onda del successo delle precedenti edizioni, il  Monteverdi Festival, quest'anno inserito nel ricco calendario delle celebrazioni per il 450° dalla nascita di Claudio Monteverdi, 450 Cremona per Monteverdi, navigherà tra le tre città monteverdiane, Cremona, Mantova e Venezia.

Tanta musica  a bordo e anche nelle città in cui si approda, per rivivere il viaggio del divino Claudio e valorizzare la forte vocazione di turismo culturale del territorio lombardo-veneto. Una mini crociera di due giorni per scoprire il territorio da una prospettiva insolita: un viaggio scandito dal lento scorrere dell’acqua e ritmato dalla musica.
La crociera partirà venerdì 2 giugno alle ore 9:00 da Cremona, con l'imbarco sulla Motonave Stradivari e rientrerà sabato 3 giugno alle ore 21.45, con partenza in bus da Tronchetto (VE) per Cremona e arrivo in tarda serata. Il  programma completo sul sito del Teatro Ponchielli.

+Turismo