Promozione territoriale: Austria, un modello da seguire come esempio

Categories
Opinione dell'esperto

Vi raccontiamo dopo un viaggio in Austria come il turismo austriaco gestisce l'esperienza facendo rete....

Leggi tutto...

Il modello Austriaco, uno dei migliori che abbiamo testato, parte da un semplice concetto di rete: se soggiorni in albergo almeno due notti hai una carta che ti da accesso gratuito ad una serie di attività del territorio, creando un’offerta completa ed integrata che port economia a tutto il sistema.

In Italia accade solo in poche località, ad esempio in Trentino, ma il format che allarga la proposta territoriale a tutti gli operatori del territorio mettendoli in rete e unificando e semplificando la comunicazione cartacea a nostro avviso è una scelta vincente.

L’ospite troverà un’unica guida, e grazie a sistemi di “incrocio” di costi (l’albergatore pagherà una quota per le attività svolte dai propri clienti) si produce molta meno carta fornendo una vera e propria integrazione della proposta. Un po’ come fa Piuturismo con le informazioni locali; con la guida è possibile sapere tutto quello che si può fare di sport, attività coi bambini, benessere e tempo libero, oltre che avere informazioni su tutti i ristoranti ed il territorio.

Video presentazione

Mauro Lattuada

Amo viaggiare in luoghi dove non vanno in troppi, amo la montagna ed il mare, nuoto e volo volentieri e tiro con l'arco olimpico. Sono operatore DAE Laico e operatore di primo livello di Protezione civile

Condividi questo articolo:   Facebook Whatsapp Telegram Twitter Email

Lascia un commento

Leggi anche