+Turismo

Un pomeriggio "da brividi" (non certo per la temperatura) per grandi e piccini sul Lago Maggiore, al Museo di Meina (No) tra un grande parco con vista sulla Rocca di Angera e un delizioso chalet con allestimenti multimediali. E' quanto potranno vivere coloro che parteciperanno all'evento di Halloween in programma domenica 30 ottobre 2016 dalle 16 alle 19. 


Durante l'iniziativa a ingresso libero, sarà possibile visitare il percorso narrativo multimediale in 4D "Vox Horti". Si tratta di una sorta di "spettacolo virtuale" a tappe attraverso le sale del Museo che attraverso ologrammi, proiezioni, experience interattive, giochi di luci e suoni, enigmi farà scoprire la Natura in tutte le sue forme tra arte, storia, letteratura, divertissement. Un'esperienza "emozionale" particolarmente indicata per le famiglie, la cui protagonista è una bambina virtuale che deve ritrovare il nome attraverso una serie di sfide che affronterà insieme ai visitatori.

Terminata la visita sono previste narrazioni tematiche su streghe e fantasmi con "Lo chalet delle Masche". Infine i bambini in maschera o coloro che racconteranno una storiella "di paura" potranno fare una dolce merenda con noi.

Il Museo sito sulla Strada Statale 33 del Sempione, civico 21, a Meina (No) dispone di ampio parcheggio interno; in caso di maltempo le attività si svolgeranno nelle strutture chiuse e riscaldate del plesso.  

Per informazioni: tel. 0321.231655 - info@museomeina.it - www.museomeina.it - Pagina facebook "Museo Meina"

+Turismo