+Turismo

Un concentrato di business turistico con i principali attori, le tecnologie più sofisticate, gli studi più innovativi e le tendenze più efficaci. 


Tutta la filiera dell’industria turistica italiana e internazionale è protagonista di TTG Incontri 2016, dal 13 al 15 ottobre a Rimini Fiera, il più importante marketplace italiano e fra i primissimi d’Europa. I padiglioni dell’area ovest del quartiere riminese ospitano oltre 130 destinazioni turistiche, 2500 imprese complessive e attendono oltre 1000 buyer da 85 paesi. 

L’inaugurazione di TTG Incontri è programmata alle 11.00 di mercoledì 13 ottobre alla Hall Sud.

Fra i focus di TTG 2016 da segnalare l’appuntamento con l'Osservatorio Innovazione Digitale nel Turismo della School of Management del Politecnico di Milano che quest’anno sarà affiancato da una seconda e preziosa analisi sul Business Travel.
Curiosità per il contributo sul tema ‘Viaggio e Felicità’, con l’intervento di psicologi dell’Associazione DiBeneInMeglio. Inoltre, focus sul Turismo accessibile (un mercato oltre 100 milioni di di persone interessate), la presentazione del grande progetto Terme d’Italia con una ricerca ad hoc realizzata da TTG sulla percezione internazionale della proposta italiana e l’aggiornamento sulle informazioni più recenti in merito alla Medicina del Turismo.
All’Area TTG Next ci saranno tre giorni di dibattiti sui temi social, web, mobile e uno spazio, realizzato in collaborazione con eNett, sarà interamente dedicato ai temi dei pagamenti virtuali nel turismo. Nell’area Next inoltre saranno protagoniste le più significative start up del turismo, mentre l’Osservatorio Blogger TTG analizzerà i comportamenti della filiera turistica sui social.

Il Premio Italia destinazione Digitale sarà conferito alla Regione italiana con la migliore reputazione e performance digitale.
La partnership internazionale di Port Aventura World presenterà a TTG Ferrari Land, il nuovo parco di 60.000 mq. dedicato al mito della Ferrari. Da segnalare il grande India Pavillon, frequentato da 43 buyers orientali.

Confermato il Travel Association Day, con la presenza di oltre 100 Cral aziendali tra i migliori e più grandi di Italia ed appartenenti a FITEL Nazionale, Federazione Italiana Tempo Libero.

La raggiungibilità di Rimini Fiera si avvarrà di un accordo con Trenitalia per aumentare il numero di treni abitualmente in fermata alla stazione ferroviaria sulla linea Milano-Bari e interna al quartiere.
 
A Rimini Fiera l’appuntamento per la filiera turistica è con tre saloni in contemporanea: insieme al 53° TTG Incontri Salone Internazionale del Turismo, anche il 65° SIA GUEST, Salone Internazionale dell’Ospitalità e il 34° SUN, Salone Internazionale dell’Esterno, degli Stabilimenti Balneari e dei Campeggi.

Noi saremo presenti il 13 ottobre! Se volete conoscerci, scoprire i nostri servizi, capire come essere presenti sul nostro sito, scriveteci per fissare un appuntamento!

+Turismo