+Turismo

Tutti pronti per un nuovo viaggio, il primo di Primavera, alla scoperta dei riti della Pasqua sull'isola di Procida, uno degli spettacoli più suggestivi del Mediterraneo.


Vi invitiamo ufficialmente a trascorrere il weekend di Pasqua in compagnia di Piuturismo e VisitProcida! Dal 24 al 28 marzo sui canali social di entrambi "trasmetteremo" in diretta tutta la magia della Pasqua di Procida, piccolissima isola ricca di fascino a poche miglia marine da Napoli.

Qui da secoli va in scena uno degli spettacoli più belli del Mediterraneo, complice la tradizione, ma anche lo scenario da favola che offre quest'isola, tra architetture uniche e scorci sul mare, sulla natura, sulla "sorella" vicina Ischia e sulla terraferma.

Vi racconteremo "live" sui social le processioni del Giovedì Santo e del Venerdì Santo in un itinerario di 5 giorni alla scoperta non solo delle tradizioni ma anche delle spiagge, dei monumenti, delle architetture, dei deliziosi piatti della cucina locale per conoscere meglio questo angolo di Campania ancora poco esplorato e in cui il tempo sembra essersi fermato.

Insieme a noi i ragazzi di VisitProcida.it, nuovissimo portale di destination management di Procida che mira a promuovere in modo integrato e autentico l'isola, le strutture turistiche, gli eventi, l'enogastronomia, le tradizioni e i luoghi più significativi.
Clicca qui per il Programma completo:

Da non perdere:

  • Processione degli Apostoli (Giovedì 24 marzo ore 19.30 circa con partenza dalla ex Chiesa di San Giacomo)
  • Processione dei Misteri (Venerdì 25 marzo ore 6.30/7 circa con partenza da Terra Murata)

Segui live lo storify sempre aggiornato:

+Turismo