+Turismo

Summer Jamboree è dedicato al festival di cultura e musica dell'America degli anni '40 e '50 che si svolge tutti gli anni in agosto a Senigallia - Riviera Adriatica. Dal 30 luglio al 7 agosto.


E’ un momento magico dove la gente ritorna indietro nel tempo, dove ci si trasforma in ciò che non siamo più ma forse, ci piacerebbe ancora essere. Spensieratezza, gioia, allegria, sono le sensazioni che si possono respirare, quasi toccare, con musica anni 50.

Sta diventando anno dopo anno, e quest'anno siamo alla 17esima edizione, tra i più importanti festival del genere in Europa.

C'è gente che arriva da tutte le parti del Mondo, insomma per chi è un amante delle café racer e delle auto d'epoca non si lascia scappare neanche un'edizione...c'è chi ne approfitta per fare shopping al vintage market e ascoltare le varie band che si esibiscono nella splendida cornice del foro annonario.

L’ingresso al Festival è gratuito ma esiste una regola di base oramai consolidata, quella di vestirsi in stile. E allora via ai ciuffi improbabili tenuti in piedi dal gel, al trucco da pin up, agli occhiali a forma di gatto, alle ballerine e alle gonne vaporose con le sottogonne di tulle.

I programma di questo appuntamento estivo è sempre corposo, anche perché il festiva dura circa 10 giorni in cui succede un po’ di tutto: 42 concerti gratuiti, il mercatino vintage, le auto d’epoca, i sapori dell’America degli anni ’40 e ’50, i parrucchieri old style e lo studio di tatuaggi on the road di Greg Gregory. E poi tanto divertimento con la festa hawaiana sulla spiaggia di Senigallia e lo spettacolo di burlesque.

Cosa aspettate??? Volete perdervi questa occasione??

Venite a Senigallia!!


 


 

+Turismo