+Turismo

Per chi cerca una vacanza al mare, tra la natura, l'arte e attività all'aria aperta in uno dei luoghi più famosi al mondo tra specchi d’acqua, paesaggi rurali dove il tempo sembra esseri fermato e i suoi splendidi luoghi storico-artistici la Laguna di Venezia è la meta ideale.


Moltissimi vogliono vivere la vacanza attraverso la bicicletta perchè ci invita ad entrare nei luoghi con un ritmo più lento facendoci sentire parte di ciò che ci circonda, ma è anche una attività molto divertente da fare in gruppo, soprattutto con i bambini e apporta un maggior benessere fisico. 

SlowVenice vi porta alla scoperta di un nuovo modo di vivere la vacanza a Venezia: tra mare, laguna e bicicletta. 
Grazie alla conformazione pianeggiante della laguna e alle strade poco battute, è una vacanza adatta a tutti, che si può fare in coppia, con  un gruppo di amici o in famiglia con i bambini, per far sì che una vacanza  diventi qualcosa di speciale, dove non si visitano solo i luoghi dal punto di vista turistico ma si condividono emozioni, sensazioni e avventure.

Un'avventura al giorno per otto giorni in una penisola che si insinua tra il mare e la Laguna di Venezia, Patrimonio dell’Umanità.

Scopri paesaggi spettacolari, osserva l’arte e ascolta la storia e le tradizioni dagli abitanti della laguna di Venezia trasmettendo ai tuoi bambini la passione per il viaggio, la voglia di imparare cose nuove in una vacanza dal procedere lento, in bici e a piedi, immersi nello splendido scenario della laguna veneziana.

Tra una pedalata e una passeggiata sulla spiaggia, accompagnati dalle guide SlowVenice, scopri Venezia, le sue isole e l'incantevole campagna che circonda la laguna, sorprendendoti insieme ai tuoi bambini delle tante storie, curiosità e meraviglie.

Conosci i segreti che si nascondano tra le foglie dei carciofi di Sant'Erasmo, nelle conchiglie del litorale del Cavallino, tra le ghiande del leccio, lungo le rive del fiume Sile, nel canto della Cannaiola e nei racconti dei pescatori; particolari dietro i quali si nascondono meravigliosi tesori.

Risiedi nel litorale del Cavallino, la costa più verde dell'Alto Adriatico, che ha ricevuto il premio Bandiera verde 2016, assegnato da medici pedriatri per le ottime caratteristiche ambientali e di sicurezza delle spiagge

Se in una vacanza per la tua famiglia cerchi la sicurezza, la condivisione di esperienze e l'incanto di paesaggi straordinari il soggiorno Venezia Family di SlowVenice è la risposta!

Speciale Venezia Family: mare, laguna e bicicletta
Un soggiorno dedicato alle famiglie, ai nonni e ai loro nipoti per vivere un’esperienza all’aria aperta al mare e vicinissimo al fascino di Venezia

Da sabato 4 a sabato 11 giugno
Da sabato 11 a sabato 18 giugno – Da sabato 18 a sabato 25 giugno In queste date hai due possibilità di programma: puoi scegliere tra un programma con più attività con la guida (Qui il programma)

e uno con più giorni liberi (Qui il programma).

La natura della laguna di Venezia

Da venerdì 10 a domenica 12 giugno
Da venerdì 17 a domenica 19 giugno
Un week-end per scoprire la Laguna di Venezia da una nuova prospettiva soggiornando in un tradizionale casone di valle appena restaurato.

3 TOP FOCUS: Escursione in barca o a piedi a Valle con Achille, il valligiano, che ti racconta la sua storia e la  passione per l’ambiente lagunare. Questa è una valle unica perché ha intrapreso un innovativo progetto: allevamento del pesce con certificazione  biologica,  non si caccia più e le botti, una volta nascondiglio per i cacciatori, vengono utilizzate dai birdwatchers infine la Valle ha realizzato un progetto Carbon Capture and Storage per lo stoccaggio della Co2 e, grazie ad un processo di certificazione, può cedere crediti Co2 ad aziende e privati.
Cena tipica con ricette della tradizione veneziana nella storica Locanda nel borgo dei pescatori. Tour guidato: Alle origini di Venezia tra Burano e Torcello

Scopri di più su sito SlowVenice o chiamaci +39 041 932003 - +39 329 4760543

Buona avventura con SlowVenice!

+Turismo