+Turismo

E' partito il Vesuvio Cooltour 2016 e fino al 29 maggio ci saranno 5 tappe alla scoperta del Vesuvio dal più facile al più difficile. L’iniziativa è organizzata dall’AssociazioneVesuvio Natura da Esplorare in collaborazione con Econote.


E' partito il Vesuvio Cooltour 2016 e fino al 29 maggio ci saranno 5 tappe alla scoperta del Vesuvio dal più facile al più difficile. L’iniziativa è organizzata dall’AssociazioneVesuvio Natura da Esplorare in collaborazione con Econote.

Tutti gli appuntamenti si svolgeranno di domenica: 8, 15, 22 e 29 maggio ma l’itinerario cambierà di volta in volta fino a raggiungere il 29 maggio il Gran Cono. Sarà un affascinate ciclo di escursioni naturalistiche ed escursionistiche che ricostruiranno il passato del vulcano napoletano. 

8 Maggio 2016 –  Il 79 d.C ed i tre giorni di Pompei 

Tipologia: media

Km: 5

Durata: 4h    comprese soste 

15 Maggio 2016 – Il Vesuvio dei Borboni e dei Briganti

Tipologia: media

Km: 5

Durata: 6h    comprese soste

22 Maggio 2016 – Le tradizioni popolari e gli eremiti medioevali

Tipologia: difficile

Km: 10

Durata: 5h    comprese soste

29 Maggio 2016 – L’eruzione del 1944 con giro completo del Gran Cono

Tipologia: media

Km: 4

Durata: 4h  comprese soste

Le prenotazioni sono aperte fino al sabato precedente l’escursione scelta, entro le ore 18:00, inviando una mail a prenotazioni@vesuvionatura.it. A chiusura prenotazioni, se il meteo fosse avverso o se non si fosse raggiunto il numero minimo di partecipanti, i prenotati saranno contattati telefonicamente o tramite mail.

Attrezzatura consigliata: scarpe da trekking o con suola non liscia, acqua (1,5L), colazione al sacco dove prevista, abbigliamento a strati, maglia di ricambio, k-way o antivento, cappello di lana, zaino (no tracolle). 

+Turismo