+Turismo

Edizione speciale del nostro tour Pedala e Gusta che per domenica 24 Luglio si trasforma in Pedala, Scatta e Gusta in occasione del Festival di Fotografia di Pontremoli organizzato da Lunicafoto in collaborazione con Farfalle in cammino.


Una pedalata fotografica in E-bike con il fotografo Misha Cattabiani nel Parco Nazionale dell'Appennino Tosco Emiliano tra borghi, pievi, boschi e castelli della Lunigiana.

Un proposta adatta per chi muove i primi passi nella fotografia o per chi vuole approfondire la tecnica fotografica. Non è richiesta un'attrezzatura fotografica particolare e possono partecipare sia possessori di reflex che di compatte o smartphone. Gli aspetti didattici che verranno affrontati sono utili per poter migliorare la lettura del paesaggio e del soggetto e per poter comprendere meglio l'utilizzo della fotocamera.

Un'esperienza che unirà la passione per la fotografia, la voglia di scoprire un territorio ricco di storia, il senso di libertà che una bicicletta è in grado di regalare, e i sapori del territorio presso Locanda Gavarini.

Ritrovo: ore 9:00 Punto Informazioni Turistiche Pieve di Sorano, Filattiera . Il tour termina alle 16.30 circa. Possibilità di proseguire a Pontremoli col fotografo per visitare la sua mostra e quella degli altri fotografi partecipanti al Festival.


Itinerario: Filattiera-Filetto-Malgrate-Bagnone-Castello di Bagnone-Castiglione del Terziere-Virgoletta-Mocrone-Filetto (circa 25 Km, facile percorrenza).


Costo: €55 per servizio guida (incluso noleggio bici a pedalata assistita e assicurazione personale - 15% di sconto su servizio guida per i soci Lunicafoto) e workshop fotografico +€12 pranzo-degustazione presso Locanda Gavarini (da pagare in loco).
Attrezzatura fotografica: Dalla reflex allo smartphone


Abbigliamento: Sportivo a strati - necessario zainetto e bottiglietta d’acqua.

Per info e Prenotazioni: info@sigeric.it / +39 3318866241

+Turismo