+Turismo

Quando due aziende come Piuturismo e Teleambiente, (una televisione sul digitale terrestre che si occupa di ambiente e sostenibilità) si incontrano la scintilla è quasi scontata!


Questo ormai lo sappiamo, dopo le precedenti esperienze di collaborazione e rete d'impresa che abbiamo sottoscritto con vari partner di settore per garantire una informazione sempre aggiornata, di qualità e fatta da chi è sul territorio. E' così che è nato il protocollo dei Luoghi Piuturismo, grazie all collaborazione con il WWF Turismo Responsabile, ed è così che prende il via questa nuova avventura con Teleambiente, emittente che trasmette sul digitale terrestre in varie città Italiane.

Da questa settimana la collaborazione ci permetterà di strutturare un palinsesto dedicato al turismo responsabile, per dare ancora maggiore visibilità alle strutture maggiormemte attente all'ambiente e per poter promuovere con ancora più diffusione gli eventi territoriali di promozione che seguiamo giorno per giorno.

L'occasione per iniziare è il prossimo evento che seguiremo in diretta, Love Taro e Ceno, organizzato da un consorzio territoriale neo costituito e che mira a diventare un appuntamento annuale per la promozione della bellissima vallata. Vallata che da venerdì prossimo festeggerà e diventerà un luogo aperto e partecipativo per mostrare a tutti ciò che il territorio ha da offrire.

Da domani a Milano, Roma, Napoli, Perugia e Pescara potrete vedere lo spot di lancio di love Taro & Ceno sei volte al giorno fino al giorno dell’evento.

E' un format che applicheremo per la promozione degli eventi territoriali utilizzando i contenuti digitali per la promozione online su un media tradizionale seguito da milioni di persone.

Questa è la prima di una serie di attività comuni con la TV, che andranno dalla riorganizzazione del sito e del sistema di streaming alla possibilità per tutti gli utenti di PiuTurismo di essere presenti sia nel web che in televisione.

Iniziamo questa nuova avventura con lo stesso entusiasmo con cui abbiamo iniziato le precedenti, facendo parlare di turismo sostenibile e usando tutti i media per raccontare in presa diretta quanto di bello accade attorno al turismo sostenibile. Ma non solo, racconteremo le storie delle persone che incontreremo durante i nostri viaggi e daremo spazio alle strutture green presenti sul nostro portale. Avranno così modo di raccontare la loro storia e le scelte sostenibili che hanno fatto per salvaguardare il nostro pianeta.

Ne approfitteremo anche per fare formazione creando degli spazi di "educational" che serviranno ad approfondire e formare su vari argomenti: dalla fotografia, ai social network, alla consulenza ambientale ed energetica. 

Insomma, quando non ci vediamo online ci vedrete in televisione, ecco il primo video a cura dell’organizzazione di LoveTaro&Ceno, la prima borsa del vivere bene in montagna, vi aspettiamo

Il video di lancio della borsa del vivere bene in montagna:

+Turismo