+Turismo

Dal 30 Gennaio al 4 Febbraio la monumentale chiesa della Badia di Sant’Agata ospiterà un ricchissimo programma musicale, a cura del Coro Lirico Siciliano.
 


 

In concomitanza con le festività dedicate alla Patrona della Città Etnea, l’Arcidiocesi di Catania in collaborazione con il Coro Lirico Siciliano ha ideato una prestigiosa kermesse musicale incentrata sulla grande musica sacra con diverse prime esecuzioni.

Tutti gli eventi musicali (“Petite Messe Solennelle” di G. Rossini il 30 Gennaio diretta da Jacopo Sipari di Pescasseroli e il “Vespro agatino” con musiche di G. Geremia sotto la bacchetta di Francesco Di Mauro il 4 Febbraio), che avranno inizio alle ore 20.00, saranno accessibili con contributo di 10 euro finalizzato all’ampliamento del percorso artistico delle terrazze della Monumentale Chiesa della Badia di S. Agata all’interno del progetto “Un balcone sul barocco di Catania”.

La partecipazione a tutte le manifestazioni della Settimana Musicale Agatina darà diritto a una visita guidata della cupola e delle terrazze barocche della Monumentale Chiesa della Badia di S. Agata e l’omaggio di un CD con musiche di autori catanesi dedicate alla Martire Etnea “Agatha Lætissime



Per info e prenotazioni:
badia@diocesi.ct.it
grancoro@hotmail.it
348 7967711 / 338 1441760
347 5155833

+Turismo