+Turismo

Fa' la cosa giusta è la più grande fiera italiana che parla di biologico, km0, moda critica, mobilità sostenibile, turismo responsabile, consumo consapevole.

 


Chi è che e cosa fa Piuturismo? Ve lo racconteremo di persona dal 18 al 20 marzo a Fa’ la cosa Giusta, anche in hangout per chi non potrà venire.

Per chi vorrà venire ci trovate al padiglione 3 stand TC05.

Grandi novità

Sostenibilità e comunicazione: due mondi in veloce e continua evoluzione di cui è difficile capire e governare i meccanismi se non si è esperti del settore, Da oggi ci può pensare Piuturismo, la community del turismo sostenibile che per offrire servizi specializzati è diventata una società:  un progetto societario, partecipativo con tutti gli autori e i collaboratori che lo hanno creato e fatto crescere in poco più di un anno. Rimanendo fedele alla sua anima di community (iscrizione e divulgazione di contenuti gratuite, no pubblicità) Piuturismo offre sempre più informazioni e aggiornamenti che mettono in relazione singoli viaggiatori, associazioni, strutture, pro loco, operatori, blogger ecc in un dialogo continuo. A questa attività alimentata costantemente e in espansione, ha affiancato i servizi e le consulenze offerte dall'equipe di professionisti del turismo, del web, della comunicazione e della sostenibilità che in questi 12 mesi si sono misurati con un lavoro multidisciplinare e versatile, capace oggi di rispondere a 360° alle esigenze del settore turismo in chiave sostenibile. 

I Luoghi Piuturismo

Il progetto dei I Luoghi Piuturismo continua alla grande. Scopri quanto sei green ed entra nel circuito. Maggiore visibilità per te e tantissimi vantaggi. Già 170 strutture si sono messe alla prova, cosa aspetti a provare anche tu!
Scopri chi si è già messo alla prova e ha raccontato la sua esperienza su Piuturismo! Vuo avere maggiorni informazioni sul progetto? Roberto sarà felice di incontrarti in fiera per spiegarti tutti i vantaggi di far parte del circuito.


Discovernow

E' nato il progetto Discover Now, un gruppo di lavoro dei Green Geek dedicato alla creazione di pacchetti tramite operatori locali sul territorio e parte della nostra rete di contatti per offrire sempre più mete a basso costo, disponibili per chi ci legge, con itinerari, mappe, foto e video e tutto il necessario per farvi viaggiare senza sorprese.

Non un tour operator ma un gruppo di organizzazione e coordinamento con i referenti in loco che vi accompagneranno a scoprire i posti più nascosti ed ecossotenibli del pianeta. Iniziamo con il Marocco, proseguiremo con l’Austria e via via tutte le nostre recenti destinazioni di viaggio diventeranno una meta possibile per tutti.

Volete saperne di più? Passate in fiera a conoscere Simona!

Benessere

Piuturismo pensa anche al tuo benessere! Stiamo pubblicando il decalogo del benessere in viaggio e abbiamo ai nastri di partenza tanti progetti rivolti all'utente e alle strutture ricettive per migliorare salute e benessere anche in viaggio, attività sportive e fitness, con omaggi e promozioni.

Sei interessato a questo argomento, Livia sarà lieta di incontrati in fiera.

Educational

Ci sarà anche Else Project, nostro partner che, oltre a curare il canale EDUCATIONAL, potrà aiutarvi a rendere la vostra struttura e la vostra accoglienza ancora più sostenibile per l’ambiente e per il territorio, dandovi consigli e suggerimenti sull’uso dell’energia, dell’acqua e sulla normativa. Se siete dei produttori di vino, potrà accompagnarvi nell’ottenimento della certificazione VIVA Sustainable Wine del Ministero dell’Ambiente.

 

Devi rivedere la tua presenza online? Vuoi un servizio fotografico o un video della tua struttura?

Hai bisogno di visibilità, devi riorganizzare la tua comunicazione, rivedere il tuo sito o i tuoi social?
Incontra Marinella, l'esperta del social management e chiedi un’analisi della tua presenza, immagine e incisività on line senza impegno!

Vuoi rivedere la tua immagine, per essere più attraenti e interessanti agli occhi dei viaggiatori?  Hai già fatto il nostro test? Oppure incontra Sharon al nostro stand per una consulenza gratuita di 20 minuti sulla qualità delle tue immagini, presenti sul sito e i tuoi social, e qualche consiglio per migliorare l'impatto visivo.

Prendi un appuntamento attraverso il form a fondo pagina.

Hai pensato di fare un video della tua struttura e non sai da dove partire, ti aiutiamo noi!

Siamo Partner, naviga con il nostro wifi

Come ogni anno siamo partner della fiera. In fiera potrai navigare con il nostro wifi. Le antenne installate sono la soluzione di Guglielmo WIFI, la stessa soluzione proposta alle nostre strutture per offrire il free wifi legalmente ai propri ospiti. Se volete sapere come funziona, vedere un hotspot e acquistarlo passate a trovarci allo stand.

Sei un operatore?

A Fa’ la cosa giusta potrai registrarti direttamente sul sito Piuturismo, la presenza è gratuita, avrai anche un piccolo omaggio e ti spiegheremo come poter modificare la tua scheda descrittiva, come inviare alla redazione le news con i racconti dal tuo territorio e come promuovere le offerte per i tuoi clienti. E se hai più di una struttura turistica, nessun problema: con una unica login puoi registrarle tutte, è molto semplice, ti spiegheremo come fare. Non ci sono costi per nessuna di queste operazioni. 
Se invece siete un’associazione, una proloco, un'azienda turistica locale, una guida turistica inviateci la vostra presentazione e diventate parte della nostra redazione con news su itinerari ed eventi, le diffonderemo a vostro nome a tutta la nostra community! 
 

Sei un viaggiatore?

Ti sarà capitato di voler condividere una bella esperienza con le persone che conosci, magari riesci a farlo con alcuni amici ma non con tutti… ora puoi raccontare le tue scoperte con tanti altri viaggiatori che hanno voglia di sperimentare e di valorizzare i tesori d’Italia: basta aprire un diario di viaggio personale sul nostro portale. Se ci vieni a trovare a Fa’ la cosa giusta ti spiegheremo come fare e ti daremo strumenti e informazioni per diventare un viaggiatore sempre più green!

Incontriamoci. Fissa un appuntamento

Tutti i professionisti e i responsabili di ogni canale che fanno parte di Piuturismo sono a tua disposizione e puoi contattarci per fissare un appuntamento e conoscerci di persona. 
Passa al nostro stand, una foto insieme al team di Piuturismo e un gadget per te se registri la tua struttura o ti metti alla prova sul nostro portale!
 
Ti aspettiamo!

 
 
Segui il nostro storify in diretta dalla fiera

+Turismo