+Turismo

Villa Bottini a Lucca si accende di luci, creazioni, artisti, doni e sorrisi!


Con l´arrivo del periodo più magico dell’anno, non poteva mancare l´originale mercatino natalizio di RIECO IL NATALE, che per il 4° anno di seguito si terrà a Villa Bottini, dal 16 al 18 Dicembre 2016.

Sempre nuovi e sempre più originali i banchi espositivi che i visitatori potranno trovare all'interno delle splendide sale affrescate. Quest’anno, viste le numerose richieste, saranno aperte e allestite anche le magnifiche cucine rinascimentali della Villa, oltre al piano nobile e al parco. Sempre più vasta quindi l’offerta espositiva: manufatti artistici affiancheranno oggetti realizzati con materiale di riciclo e prodotti enogastronomici. La bellezza di un regalo fatto a mano, di un quadro personalizzato, di una lampada originale, di una collana o di un oggetto particolare potrà deliziare e soddisfare ogni gusto e preferenza!

RiEco il Natale è

  • Una mostra mercato di prodotti artigianali, di riciclo e di riuso con oltre 50 stand
  • Un evento per bambini con: laboratori creativi a ingresso gratuito; truccabimbi e giochi
  • Una magia di Natale con la fantastica Danzatrice e Performer sui Trampoli Matilde Orrico
  • Uno spettacolo con il concerto finale del Freedom Singers Gospel Choir

La condivisione del Dono grazie all’iniziativa GIFT DAY con cui tutti potranno donare un piccolo regalo (anche di riciclo) o un dolcetto per i bambini e le famiglie del CE.I.S.

Un divertente viaggio "Eco" sui social con lo speciale contest facebook "Di che eco-baffo sei?"

Ma RIECO IL NATALE non è solo un mercatino! Dopo il successo della scorsa edizione, anche quest’anno all’interno della manifestazione, in collaborazione con il Ce.I.S., Gruppo “Giovani e Comunità” di Lucca, sarà promossa l’iniziativa solidale del Gift Day! (Tutte le informazioni sul come partecipare nell’approfondimento sotto). Il programma è davvero ricco: dai laboratori per bambini a ingresso gratuito fino a esaurimento posti (è obbligatoria la prenotazione a rominaeventi@gmail.com) al concerto conclusivo (domenica 18 alle 18.00) del coro Gospel dei Freedom Singers. Grande protagonista quest’anno, domenica 18 dicembre, Matilde Orrico, danzatrice e performer sui trampoli che regalerà a tutti i presenti una magica atmosfera natalizia. Tutti gli approfondimenti sul programma e sulle iniziative sono a vostra disposizione scorrendo la pagina in verticale!

RIECO IL NATALE… Con un evento così non si può non amare il Natale! Vi aspettiamo !

+Turismo