+Turismo

In occasione della Giornata delle Terra vi segnaliamo l'iniziativa #iolapianto


La Giornata della Terra (in inglese Earth Day), è il nome usato per indicare il giorno in cui si celebra l'ambiente e la salvaguardia del pianeta Terra.

Ogni anno le nazioni Unite celebrano questa festa. L'obiettivo è coinvolgere più nazioni possibili e sensibilizzare le persone sulla necessità della conservazione delle risorse naturali della Terra. 

Ogni anno si svolgono tante manifestazioni ed eventi e noi vogliamo segnalarvi #iolapianto. 

#iolapianto è un'iniziativa di Treedom ed Enel. Conoscete Treedom?  Treedom è l'unico sito al mondo dove persone e aziende piantano alberi e li seguono online. 
Potete piantare e adottare un albero o regalarlo. La trovo una cosa carina e da tempo seguo questo sito e i suoi progetti e per Natale mi hanno anche regalato una pianta proprio tramite loro :-)

Iolapianto & Treedom

Ma torniamo a noi e alla giornata della Terra. #iolapianto è un'iniziativa di Treedom ed Enel. Conoscete Treedom?  Treedom è l'unico sito al mondo dove persone e aziende piantano alberi e li seguono online.

Potete piantare e adottare un albero o regalarlo. La trovo una cosa carina e da tempo seguo questo sito e i suoi progetti e per Natale mi hanno anche regalato una pianta proprio tramite loro :-)

Ma torniamo a noi. L'iniziativa #iolapianto viene organizzata per la Giornata Mondiale della Terra. Il 22 aprile chiunque si rechi in uno dei 4 flagship store Enel Energia che aderiscono all’iniziativa (Milano, Bologna, Roma e Salerno) potrà adottare - gratuitamente - uno degli alberi di Treedom semplicemente ritirando la card albero (con codice da inserire su www.treedom.net) che verrà loro consegnata in negozio. E dopo aver inserito il vostro codice Treedom si proccuperà di piantare il vostro albero! 

 

L’iniziativa #iolapianto fa parte di una settimana dedicata all’ #energiaxlaterra che Enel promuove dal 18 al 24 aprile invitando le persone a pubblicare sui loro account social un contenuto con hashtag #energiaxlaterra e #iolapianto.

Non vi sembra un cosa carina? Pronti a farvi i selfie? :-) Io sicuramente mi recherò nello store di Milano e vi manderò la mia foto!

Alberi & Riforestazione

Gli alberi che Treedom pianterà sono veri!

Vengono piantati dai contadini del circuito Treedom, che fisicamente se ne prenderanno cura al nostro posto ma mentenendoci sempre aggiortnati. Dove vi domanderete? In tutte le parti del mondo dove sono attivi i progetti di riforestazione (Kenya, Italia e Senegal). 

Ogni albero è fotografato e geolocalizzato dal contadino e con cadenza prestabilita arriveranno gli aggiornamenti via mail farrvi vedere come cresce il vostro albero.

E ricordiamoci... ogni albero è per chi lo pianta l'inizio di un lavoro, lo strumento per produrre cibo per sé e i propri cari e il modo per migliorare l'habitat in cui vive.

+Turismo