+Turismo

Un evento di formazione dedicato a travel blogger, giornalisti di viaggio e operatori del settore turismo. Interamente incentrato sulla comunicazione digitale e su incontri con alcuni dei principali esperti d’Italia.


Dopo il debutto l’anno scorso a Milano, TbneTalks Travel Media Forum sceglie Roma per la seconda edizione, in programma dal 20 al 22 maggio 2016. Con un palinsesto che ospiterà seminari e workshop pratici. 

TbneTalks è ideato e progettato da Tbnet srl, la media agency fondata da Marco Allegri, Francesca Di Pietro, Cristiano Guidetti e Federica Piersimoni, che rappresenta la prima rete di travel blogger professionali in Italia.

La seconda edizione dell’evento vede una location d’eccezione: Tbnetalks si terrà infatti al MAXXI, il Museo nazionale delle Arti del XXI secolo di Roma.

Sono diverse le novità di quest’anno per Tbnetalks: i pomeriggi del venerdì 21 e del sabato 22 maggio saranno dedicati ai Boot Camp, ovvero a momenti di apprendimento pratico e tematico condiviso, in cui ogni partecipante potrà “portare” il proprio sito e chiedere consigli su come migliorarlo.

Inoltre, in questa seconda edizione Tbnetalks si apre anche alle aziende travel, dalle agenzie di viaggi ai tour operator, agli Enti del turismo, Apt e agenzie di pubbliche relazioni.

Tra gli highlight dell’evento ci sarà anche la presentazione di SocialIndex, la nuova piattaforma digitale che permette di conoscere, monitorare e valutare i travel blogger italiani, diventando così uno strumento di lavoro per gli operatori del settore che intendano lavorare con i cosiddetti “influencer” del web. 

La partecipazione è a pagamento con diverse formule di ticket - special e regular – che variano in relazione alla tempistica dell'acquisto ed alla tipologia di target, ovvero blogger e giornalisti e aziende, agenzie, pr e tour operator. Entrambe le tipologie permetteranno l’accesso all’intero programma di workshop e seminari dei tre giorni.

+Turismo