+Turismo


L’area sacra del paese è un importante esempio di storia dall’età Romana ai giorni nostri. Chiesa e battistero furono il centro del territorio delle Tre Pievi e per questo motivo i due edifici religiosi vennero ricostruiti e rinnovati nel tempo. La visita guidata comprende Santa Maria del Tiglio e la parrocchiale di San Vincenzo, con le sue tele, gli altari in scagliola e gli oratori delle Confraternite. 

Seguirà la visita al vicino Laboratorio della famiglia Gramatica, un luogo affascinante dove potremo incontrare i personaggi di una famiglia appassionata di api e miele dal 1800. Si potranno conoscere gli oggetti usati un tempo e gli sviluppi dei metodi dell’apicoltura fino ai giorni nostri, per poi gustare isapori dei diversi mieli prodotti.

Luogo di incontro: Sagrato di Santa Maria del Tiglio (Piazza XI Febbraio) h. 15.00 

Costi di partecipazione: 10€ a persona (gratuito fino ai 12 anni)
Info e prenotazioni: +39 034482572/ imago.ufficio@gmail.com
A cura di Coop Turistica Imago

Un appuntamento al mese, da aprile ad agosto, per passeggiare tra la Storia e le Storie del territorio, assaporare i gusti, i sapori e la filosofia dei prodotti della nostra terra. Al termine di ogni
percorso sarà possibile conoscere una realtà agricola del territorio, raccontata direttamente da chi la porta avanti, e degustare i prodotti presentati. Proposta a cura della Coop Turistica Imago.

+Turismo