+Turismo

Icea e Consorzio Lovetaro&ceno di Bedonia (PR), col patrocinio dell’Università di Parma, al lavoro su uno strumento che possa comparare diversi territori montani e stilare classifiche.

Sarà presentato il 17, 18 e 19 giugno alla prima edizione “Borsa del vivere bene in montagna” firmata dal Consorzio LoveTaro&Ceno.

 


Chi siamo?

Siamo un consorzio di aziende locali, artigiani, commercianti, professionisti che hanno deciso di cambiare le cose. Un consorzio costituito il 2 di marzo 2015, che in meno di un anno conta già più di 100 iscritti.

Cosa vogliamo fare?

Vogliamo unire le nostre energie sotto un unico marchio e spenderle per migliorare la condizione economica e sociale del territorio. Ci sarà tempo per parlarvi dei nostri progetti e lo faremo nell'immediato futuro anche tramite altri canali e dove riserveremo un po’ più di spazio agli approfondimenti.

Qui vi diamo qualche anticipazione

Love's giornale è il nostro primo prodotto: inizialmente uscirà una volta al mese, poi con cadenza quindicinale. Per ora verrà distribuito a oltre 4000 famiglie porta a porta in alcuni dei comuni dell’alta valle del Taro. In futuro raggiungeremo tutto il territorio del consorzio.

Tra le pagine di Love's giornale si potranno trovare le migliori offerte dei nostri associati: si potranno guardare e, volendo, utilizzarle, poiché la prima cosa che vogliamo è che il nostro denaro venga speso sul territorio, per far sì che la ricchezza non venga dispersa lontano da dai nostri territori.

Ad aprile è in uscita il primo strumento tecnologico: una App da scaricare su smartphone (Android e iOS). Si potrà configurare come meglio si desidera e poter ricevere offerte dei nostri soci e notifiche sugli eventi che verranno organizzati nel territorio. Ne parleremo meglio e più approfonditamente quando sarà presentata ufficialmente. Sarà una grande novità.

Tra fine aprile e metà maggio invece, finalmente, verrà pubblicato il nostro vero portale. Quello attualmente online (www.lovetaroeceno.com) è solo il sito di progetto, ma il portale in arrivo sarà un nuovo strumento importantissimo, perché ci permetterà di comunicare con un pubblico potenzialmente molto vasto e farci pubblicità in tutte le zone di nostro interesse.

Per ultimo, ma solo perché in ordine di data, un esordio importante per il consorzio Lovetaro&ceno con un evento principale, previsto per il 19 giugno p.v., dove verrà lanciato ufficiale del portale definitivo contemporaneamente ad eventi di vario tipo previsti per il 17, 18 e 19, sia culturali, tecnologici, eno-gastronomici, che sportivi. A breve programma provvisorio al quale si aggiungeranno altre novità che sono in fase di definizione.

I nostri obiettivi?

Riconsegnare la ricchezza nelle mani del territorio e, in particolare, degli associati che hanno investito su di noi per il bene di tutti. Attirare turismo qualificato nelle nostre Valli. Convincere cittadini di altri territori a venire ad abitare qui.

Il nostro lavoro continua e ve ne daremo conto passo per passo, con estrema precisione: stiamo dialogando anche con le amministrazioni locali e quella regionale.

È con l’energia di tutti, uniti, che possiamo farcela.

Lo staff di Lovetaro&cen

+Turismo