+Turismo

BTS è la più importante Borsa Europea di settore riservata al Turismo Sportivo, Attivo e del Benessere Termale riconosciuta come l’unica manifestazione realmente rappresentativa, utile e completa per gli operatori del settore,


BTS è l’unico appuntamento italiano con il b2b del Turismo Sportivo, Attivo e del Benessere Termale. E’ la vetrina ideale per dare la giusta visibilità alla propria azienda o destinazione, promuovendo il brand ed incrementando le possibilità di business nel mercato di riferimento. Esperienza di 24 anni durante i quali oltre 3.000 buyer e circa 20.000 seller hanno contribuito alla sua crescita attribuendole il ruolo di una concreta opportunità di business.BTS è la più importante Borsa Europea di settore riservata al Turismo Sportivo, Attivo e del Benessere Termale riconosciuta come l’unica manifestazione realmente rappresentativa, utile e completa per gli operatori del settore. 

BTS è anche formazione

Nella giornata di lavoro vengono realizzati momenti di approfondimento, aggiornamento e formazione in collaborazione con le principali associazioni nazionali ed internazionali del settore. offrendo momenti che permettono di acquisire idee, spunti ed innovazioni. Sono organizzati Seminari che toccano varie tematiche legate al settore in grado di soddisfare diverse esigenze a più livelli professionali. Questi incontri rappresentano l’occasione per approfondire temi di rilevanza per il settore.

LA SEDE: Terme Tettuccio di Montecatini Terme

L'ospitalità e la connotazione turistica nonché l'importante tradizione termale fanno di Montecatini Terme la collocazione ideale per BTS. Dal 2005, il magnifico Stabilimento Tettuccio, icona architettonica e storica del termalismo italiano ed il “tempio” più celebrato e raffinato del benessere europeo, ospita la Borsa del Turismo Sportivo ricreando un ambiente business oriented dove viene dato spazio alle contrattazioni tra domanda ed offerta.

Sport&Turismo

La pratica delle attività sportive è divenuta un elemento essenziale nelle motivazioni di viaggio del turista moderno, grazie alle sue caratteristiche ludiche, ricreative, estetiche e salutistiche. Sono in continua crescita e trasformazione i flussi turistici che si caratterizzano per la forte motivazione di dedicare un periodo di soggiorno abbinando all’esperienza salutistica un rilassante rapporto con il territorio.

La vacanza attiva combina infatti un soggiorno di tipo tradizionale con lo svolgimento di attività fisiche come golf, tennis, trekking, nordic walking, cicloturismo, canoa, vela, sport equestri, rafting, percorsi eno-gastronomici e molto altro. 

Mind, Body & Wellness 

E' il progetto firmato BTS che apre sempre più le porte ad un settore in espansione, puntando su quei segmenti che prediligono un soggiorno capace di riequilibrare il benessere psico-fisico abbinando sapientemente Sport, Natura e Relax. Insieme ai tradizionali percorsi di benessere termale sono inclusi attività sportive, terapie psicologiche, terapie orientali, agopuntura. 

L’attività della Borsa si inserisce all’interno di un mercato che durante l’ ultimo decennio ha conosciuto in tutta Europa un vertiginoso incremento del giro d’affari, trasformandosi da nicchia, in uno dei segmenti che oggi registra il maggior tasso di crescita (oltre il 150%).

Osservatorio Turismo: i numeri del turismo sportivo

  • Oltre 10m milioni di viaggi e oltre 60 milioni di pernottamenti in strutture ricettive italiane.
  • Giro d’affari stimato in 6,3 mld di euro
  • 1,5 mld di euro la spesa dedicata in Italia agli sport acquatici come vela, canoa, diving ecc..
  • 1 italiano su 4 sceglie la meta delle proprie vacanze anche in virtù dell’offerta sportiva.
  • Sono circa 27 milioni gli italiani che praticano sport (20 milioni di amatori, 6’5 milioni di dilettanti ed oltre 10 mila professionisti.

Noi di Piuturismo siamo sempre più convinti di questo tipo di modo di viaggiare e sul nostro sito trovate tante idee e soluzioni e strutture turistiche sportive oltre che terme e centri benessere.

Cerchermo di non mancare ed essere a questo evento per raccontarvelo!

+Turismo