+Turismo

Chi lo ha detto che l’estate sta finendo? Tanto sole e tanto divertimento vi aspettano ancora a Riccione, dove anche Settembre è un mese pieno di vita.


Le spiagge attrezzate della località romagnola si rivelano la scelta adatta tanto per le famiglie che sono alla ricerca del relax totale, quanto ai più giovani che al riposo in riva al mare amano coniugare anche la baldoria fino a tarda notte.

Una tappa obbligata per chi viaggia con dei bambini è il famosissimo acquario di Oltremare.
Se si è un po’ più cresciutelli, invece, non vi pentirete di dedicare una giornata del vostro soggiorno all’Aquafan, senza le file chilometriche che di solito si incontrano in alta stagione in questo che è uno dei primi parchi acquatici d’Italia.
Le notti di Riccione non deludono mai: che si tratti di cocktail bar o di discoteche avete l’imbarazzo della scelta.
Il Cocoricò, il Peter Pan, il Prince, il Pascia e la Villa delle Rose sono solo alcuni dei nomi più famosi di locali esclusivi in cui dj di fama internazionale hanno fatto e fanno ancora ballare migliaia di ragazzi fino alle prime luci dell’alba.

Per chi ama lo shopping non c’è niente di meglio che un giro in Viale Ceccarini dove potrete trovare i brand più esclusivi.

Nel mese di Settembre 2016 potrete assistere a degli eventi esclusivi come il Riviera Motor Fest, arrivato ormai alla terza edizione, con una grande esposizione di auto d'epoca, da tuning, camion e altri veicoli; verrà anche dato spazio a una serie di esibizioni live, tra cui quelle su moto e ape cross.
Assieme a questa manifestazione, a inizio mese, i più dinamici non potranno perdere la Deejay Xmasters, una settimana dedicata allo sport che invaderà la spiaggia della zona Marano fino al 4 settembre.

Il 10 settembre avrà luogo un appuntamento unico nel suo genere e imperdibile: il terzo Body Art Festival, al centro del quale sta il concorso per gli artisti del bodypainting.
Il tema di questa terza edizione è Moto & Moti, non a caso, infatti, proprio in quei giorni si terranno le gare della MotoGP.
Il pomeriggio del Festival vedrà 6 ore in cui i creativi arrivati da tutta Italia potranno esibirsi, mentre il vincitore sarà proclamato dopo la serata spettacolo che inizierà alle ore 21.

Dal 22 al 25 Settembre, invece, a Riccione si svolgerà in anteprima europea lo spettacolo Alis, lo show creato da Le Cirque with the World's Top Performers. Si tratta di un “nouveau cirque” in cui trovano spazio performers che fanno capo ai migliori gruppi circensi del mondo, come il Cirque du Soleil.

E dopo lo spettacolo, come spuntino di mezzanotte, una bella piadina: a Riccione potrete trovarla ovunque, nei bar, nei ristoranti e, per gustarne il sapore più autentico, nei numerosi chioschi disseminati per la città.

Se dopo questo articolo vi è venuta voglia di passare un weekend sull’Adriatico all’ultimo minuto, non esitate a controllare le offerte degli hotel a Riccione: Settembre è il mese del risparmio!

+Turismo