+Turismo

Scoprire il versante più orientale della Liguria dal mare, scendere il fiume in kayak accompagnati da un istruttore, frequentare un corso di kayak per acquisire sempre maggiore consapevolezza e sicurezza: tutto questo fa parte delle proposte autunnali in kayak di Outdoor Portofino. Da fine settembre a ottobre, quattro proposte durante il weekend per avvicinarsi sempre di più al mondo del kayak e scoprire la bellezza di stare all’aria aperta e a contatto con la natura.


Si comincia il weekend del 17-18 settembre con un Kayak Trip di due giorni: si parte da Portovenere per circumnavigare l’isola della Palmaria e proseguire, il secondo giorno, con la visita di tutte le Cinque Terre, rigorosamente dal mare. 

Una straordinaria opportunità per canoisti che vogliono avvicinarsi al kayak in fiume in maniera facile e divertente, è prevista per il weekend 1-2 ottobre con una trasferta nel nord est d’Italia. Nella giornata di sabato si va in escursione col kayak sul Lago di Garda insieme all’istruttore che terrà un breve corso con perfezionamento della tecnica. Domenica, invece, si lascia spazio al divertimento coinvolgente dell’Adige Marathon, manifestazione sportiva che coinvolge più di mille canoisti nella discesa fluviale del fiume Adige.

L’opportunità di vivere un’esperienza sul fiume in kayak, con un approccio in sicurezza e graduale, si ripete domenica 23 ottobre sul Vara: una giornata dedicata a tutti i canoisti che vogliono avvicinarsi alle acque mosse su un fiume famoso per il suo basso livello di difficoltà

Nell’arco dell’autunno è previsto anche un corso di Sea Kayak all’interno dell’Area Marina Protetta di Portofino. Durante il weekend del 15 e 16 ottobre si svolge un corso dedicato a chi già pratica il kayak ma vuole fare un passo in avanti e migliorare la propria tecnica e le proprie abilità nel praticare il kayak da mare. Il corso, tenuto da Luca Tixi, istruttore di Kayak, 4 Star Leader Bcu & 5 Star Trained e meteorologo marino sarà un weekend intensivo di prove ed esercitazioni, per migliorare la propria tecnica, imparare a condurre il kayak in sicurezza e acquisire le nozioni fondamentali di meteorologia marina.

Il calendario completo delle attività, dei corsi e delle escursioni proposte da Outdoor Portofino  è consultabile online sul sito www.outdoorportofino.com.

Maggiori informazioni: 334.3290804 – [email protected] - www.outdoorportofino.com

+Turismo