+Turismo

di Leonardo Corradini e Veronica Rizzoli gli autori del seguitissimo blog: www.lifeintravel.it

 


Come prepararsi, cosa portare, dove andare: consigli pratici per cicloviaggiatori alle prime pedalate.
 
Un vero e proprio manuale che svela a tutti quanto è bello fare viaggi in bicicletta. Il cicloturismo è un fenomeno in forte espansione. Sono sempre più numerosi gli italiani che scelgono la bicicletta per fare una vacanza, in Italia o all’estero. Il viaggio in bicicletta si concilia alla perfezione con le esigenze del viaggiatore moderno: è sostenibile, economico ed ecologico. Fa bene al fisico, aiuta a liberare la mente, non inquina e permette di vivere un territorio a 360°. In bicicletta il ritmo è lento, lontano dalla frenesia della quotidianità moderna. Ma come si deve fare per affrontare un viaggio in bici per la prima volta? Qual è il mezzo giusto? Quale equipaggiamento serve? Cosa si deve portare in viaggio? Dove si può andare? In questa guida trovate le risposte alle domande più frequenti che sorgono prima di partire ma trovate anche l’invito a non esitare, a farvi conquistare dall’idea di vivere un’esperienza indimenticabile che non vedrete l’ora di ripetere.

 
Leonardo Corradini e Veronica Rizzoli, meglio noti come Leo e Vero, sono cicloviaggiatori di lunga data, con alle spalle numerose esperienze in giro per il mondo, dalla Nuova Zelanda alla Patagonia passando per un viaggio di dieci mesi nel Sudest Asiatico. Nel 2014 hanno attraversato gli Appennini da nord a sud raccontando le storie di un’Italia dimenticata.

Noi abbiamo fatto diversi eventi e viaggi con loro in bici e vi possiamo assicurare che i consigli che vi daranno sono utili e precisi e se amate andare in bici e volete spingervi oltre loro vi potranno aiutare con tutti i giusti consigli di viaggio, ma anche i luoghi da visitare e come vitarli in bici.

Ora non vi resta che acquistare il libro!

+Turismo