+Turismo

Profumi d'Umbria per la nuova edizione di "Herbae Volant Fructus Manent. La Mostra Mercato"


Il 26 e 27 settembre appuntamento a Perugia, presso il Chiostro delle Stelle dell'Abbazia di San Pietro, con la VII^ edizione di "Herbae Volant Fructus Manent. La Mostra Mercato".

Anche quest'anno torniamo ad immergerci nei magici profumi di quella che è una delle più belle mostre mercato del centro Italia. 

Ancora inebriati dalle atmosfere della scorsa edizione, ripartiremo felici per raggiungere nuovamente la bella Perugia e conoscere le tante novità di quest'anno.

Sempre tanti fiori, piante officinali e aromatiche, frutti antichi, oggetti, prodotti di bellezza, oggetti d'artigianato locale, capi d'abbigliamento, gioielli, prodotti tipici a km 0 e una miriade di novità, di nuovi espositori che sapranno stupirci con le loro creazioni e mostrandoci il loro personale e professionale legame con Madre Natura.

Nuova anche la location. Dopo le colline perugine della splendida Abbazia di Santa Maria di Valdiponte, quest'anno la Mostra Mercato si terrà nel cuore pulsante di Perugia, nel magnifico Chiostro delle Stelle di quello che è un grande complesso monumentale rinascimentale, l'Abbazia di San Pietro, un piccolo borgo nel borgo, nel centro storico cittadino.

"Herbae Volant Fructus Manent. La Mostra Mercato", giunta alla sua VII^ edizione, ed organizzata da Initinere, sarà parte integrante di un grande evento - gli OPEN DAYS "La Scienza incontra l’Arte" - organizzato dal Dipartimento di Scienze Agrarie Alimentari ed Ambientali dell’Università degli Studi di Perugia, in collaborazione con la Fondazione per l’Istruzione Agraria, il Centro di Ateneo per i Musei Scientifici, i Monaci Benedettini dell’Abbazia di San Pietro e il GAL Media Valle del Tevere, con il patrocinio di “Le Università per Expo 2015”.

Oltre ad un meraviglioso viaggio tra i tanti stand di aziende agricole, artigiani e designer che meglio hanno saputo interpretare il tema delle erbe e della frutta che apriranno i battenti dal sabato pomeriggio alla domenica sera, anche una serie di interessanti visite guidate a cura dell'Ateneo perugino, alla scoperta dell'Abbazia, dei laboratori, delle opere d'arte custodite in questo luogo ma anche gite nei dintorni, per conoscere meglio le bellezze, la storia e le perculiarità di quello che è un territorio unico.

Info:

Herbae Volant, Fructus Manent. La Mostra Mercato”  – VII^ Edizione

26 e 27 settembre 2015

Chiostro delle Stelle, Abbazia di San Pietro, Perugia

INGRESSO GRATUITO

Orari:  sabato 15:00 – 19:00 , domenica 10:00-19:00.

Per maggiori informazioni:

www.initinere.info

prodotti@initinere.info

FB: www.facebook.com/herbaevolantfructusmanent

+Turismo