+Turismo

La manifestazione “A Seminar la buona pianta” si conclude con una passeggiata botanica che si svolgerà per tutta la giornata tra i giardini del centro di Milano con le  letture di inediti 
di Roberto Vecchioni e Filippo Timi e l’allegria musicale della Banda Osiris.

 


Domenica 20 settembre sarà il giorno di conclusione diA seminar la buona pianta, la manifestazione culturale promossa da Aboca e  curata da Giovanna Zucconi che, con un titolo ‘rubato’ a Dante Aligheri, esplora da quattro anni i modi in cui letteratura, pittura, musica e teatro raccontano il mondo vegetale e il suo intimo rapporto con l’uomo.

La passeggiata  botanica concluderà la serie di iniziative culturali che hanno avuto luogo presso L’Orto Botanico di Brera e il Palazzo Brera e si svolgerà tra i giardini del centro della città permettendo ai partecipanti di scoprire e riconoscere, insieme agli esperti botanici di Aboca, le piante che crescono spontaneamente fra asfalto, pietre e cemento. 
Durante la passeggiata sarà possibile assistere a diversi eventi culturali: alle ore 10:00 all’Orto Botanico di Brera Michele Serra presenterà il libro “Botanica Urbana”  del botanico Fabrizio Zara. Si continuerà poi ai Giardini Montanelli per assistere alle letture degli scrittori Vanessa Diffenbaugh, Michela Murgia e Andrea Vitali e con Vittorio Cosma al pianoforte. E poi ancora ai Giardini della Guastalla sarà invece il turno di Roberto Vecchioni che leggerà in anteprima un suo testo “vegetale”. Ai Giardini della Triennale Tullio Pericoli farà invece un intervento sulla mostra “Attraverso l’albero” con a seguire Filippo Timi che leggerà sul palcoscenico un inedito su piante e natura. E per finire alle ore 18:00 al Teatro Burri in Parco Sempione il gran finale con le esilaranti performance musicali della Banda Osiris. 
Tutti gli incontri sono gratuiti, senza prenotazione. Per maggiori informazioni www.labuonapianta.it

Noi ci saremo e vi racconteremo tutto in diretta! seguiteci!

 

+Turismo