+Turismo

La Barcolana è una esperienza da vivere, i più fortunati a bordo di una imbarcazione e sul triangolo di gara, tutti gli altri da terra, ed è comunque emozionante. Si svolge a Trieste dal 3 all'11 ottobre 2015.


Vissuta da bordo, ovviamente, è tutta uua emozione, dal momento dell'allerta prima del via, alla partenza, fino all’arrivo.
Per quanto ci si riprometta di non essere competitivi, di volersela rendere tranquilla, e si sia portato tanto cibo a bordo per tenere l'equipaggio impegnato anche a riempirsi lo stomaco non si puoò  non sentire l’adrenalina scorrere nelle vene quando viene segnalata la preparazione alla partenza, e vedere quasi 2000 barche di tutte le dimensioni che si allinenao e si preparano cercando di passare per prime la linea virtuale del via è davvero emozionante.

Una competizione che tradizionalmente si svolge la seconda domenica di Ottobre di ogni anno, e che diventa una occasione per una tre giorni di festa, eventi e concerti.
Concerti, tutti da vivere, nella più grande piazza d'Europa aperta sul mare: anche dalle imbarcazioni, anche al largo, e’ possibile godersi lo spettacolo e la musica.
Una ottima scusa per scoprire la bellissima Trieste, i suoi ristorantini romantici, a cavallo di un evento sportivo tra i più partecipati e coinvolgenti d’Italia, e seguito in tutto il mondo.

Tutte le informazioni e il calendario appuntamenti sul sito ufficiae di barcolana
http://www.barcolana.it/Barcolana-Festival

+Turismo