+Turismo

Dopo quattro edizioni in Trentino, A Seminar la Buona Pianta si sposta a Milano.


A Seminar la Buona Pianta è un festival che ci porta a esplorare il mondo della natura e a riscoprire il rapporto che abbiamo con essa, attraverso le lenti di ingrandimento delle arti e della cultura con spettacoli, corsi, incontri, letture, mostre e passeggiate.

Il titolo è “rubato” a Dante Alighieri, l’intenzione è quella di comprendere meglio il legame profondo fra noi e le piante: anche in città.

Con questa iniziativa Aboca, azienda leader nell’innovazione terapeutica a base di complessi molecolari naturali per la salute e la cura dell’organismo, ci invita a esplorare insieme le tante maniere diverse in cui artisti, scrittori, musicisti, scienziati hanno raccontato e raccontano il nostro rapporto con il mondo vegetale, cioè con l’ambiente al quale apparteniamo.

Ed essendo a Milano, potevamo mancare? Qui trovate tutto il programma. 

Noi parteciperemo alla passeggiata botanica il 20 settembre. un percorso a tappe che inizierà dall’Orto Botanico di Brera, con la presentazione della guida “Botanica Urbana” a cura di Michele Serra, e continuerà con reading di Vanessa Diffenbaugh, Michela Murgia e Andrea Vitali nei suggestivi Giardini Montanelli, una lettura di Roberto Vecchioni al Giardino della Guastalla, per terminare alla Triennale (Parco Sempione) con il Gran Finale della Banda Osiris.

Pronti a seguirmi? Seguitemi con l'hahstag #labuonapianta. Non vedo l'ora di raccontarvi tutto, si preannuncia una giornata interessante!

+Turismo