+Turismo

Il Pesce fa Festa a Cesenatico dal 30 Ottobre al 2 Novembre


Il pesce è uno degli alimenti principi della nostra tavola, conosciuto per l'alto valore nutrizionale, per la sua ricchezza di sali minerali, di vitamine e di acidi grassi polinsaturi, verrà festeggiato sul Porto canale Leonardesco e nel centro storico di Cesenatico.
Un week-end gastronomico per riportare l'attenzione dei consumatori su uno degli alimenti più sani e preziosi.

Grande manifestazione gastronomica a Cesenatico dal 30 ottobre al 2 novembre nella quale, le tante associazioni di ristoratori, di volontariato e di pescatori, propongono tanti piatti che fanno parte della tradizione locale: protagonista principale "Il Pesce Azzurro dell'Adriatico" appena pescato!  Il programma prevede anche una grande fiera ambulante con prodotti artigianali e tradizionali, alimenti tipici, modernariato, oggettistica, collezionismo, giochi e altre attrazioni, il Mercatino dei Puffi. Tante altre iniziative e laboratori rivolti a bambini e genitori.

Cesenatico si trasforma così in un grande ristorante per la manifestazione gastronomica “Il Pesce fa Festa”. Divenuta ormai un appuntamento fisso, la manifestazione "Il Pesce fa Festa", organizzata dal Comune di Cesenatico in collaborazione con Confesercenti, Confcommercio, Consorzio “Le Città i Mercati”, FA Eventi e con il sostegno di Gesturist Cesenatico Spa, prevede un ricco ed articolato programma. Nel centro storico troveranno spazio gli stand dei gruppi di volontari Avis, Amici della Ccils, delle Associazioni "Tra il Cielo e il Mare", "Pescatori a Casa Vostra", la “Tavola dei Pescatori”, A.R.T.E. in cucina e degli chef di A.RI.CE. – Associazione Ristoratori Cesenatico -  che prepareranno alcuni piatti tipici della cucina marinara romagnola, come cozze e vongole in guazzetto, fritto misto dell’Adriatico, passatelli in brodo di pesce ed altre ricette tradizionali rivisitate in chiave moderna. 

Qui tutto il programma.

+Turismo