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social network sono parte della vita quotidiana di milioni di persone in Italia e nel mondo. Tra queste persone ci sono i tuoi clienti, ma per intercettarli devi saper utilizzare i social media in modo efficace e professionale.


I social network sono parte della vita quotidiana di milioni di persone in Italia e nel mondo. Tra queste persone ci sono i tuoi clienti, ma per intercettarli devi saper utilizzare i social media in modo efficace e professionale. Con questo corso pratico imparerai a scegliere le piattaforme più adatte ai tuoi obiettivi e a utilizzare Facebook e Twitter con un approccio strategico per raggiungere il tuo pubblico.

Come scegliere le piattaforme social più adatte alla tua attività o prodotto? Come creare profili dal look accurato ed efficace? Come fare per farsi seguire dal pubblico che ci interessa? Di cosa parlare? Quali contenuti pubblicare? Con quale frequenza? Come si prepara un piano editoriale? Come funzionano i post sponsorizzati e gli annunci a pagamento? Come selezionare il pubblico adatto alla nostra inserzione? Come analizzare i risultati? 

Con questo corso pratico troverai risposte a tutti i tuoi dubbi e imparerai come inserire il social media marketing nel tuo piano di digital marketing.

5 COSE CHE IMPARERAI CON QUESTO CORSO

  • perchè e come utilizzare il social media marketing 
  • inserire i social media nella tua strategia di digital marketing
  • creare una strategia di contenuti con il piano editoriale
  • Facebook: creare fan page, eventi, post sponsorizzati e annunci a pagamento
  • Twitter: creare profilo, Tweet, followers, utilizzare Twitter ADS

A CHI SI RIVOLGE

Il corso è adatto a tutti i professionisti, imprenditori, commercianti, esercenti, operatori turistici, albergatori, enti pubblici, destinazioni, consorzi di promozione, GAL, associazioni, studenti e neolaureati che sono interessati ad aggiornare la loro conoscenza del Social Media Marketing applicato alla promozione di un’impresa, attività, prodotto o progetto utilizzando i principali social network e migliorare il loro utilizzo professionale di Facebook e Twitter. Per affrontare il corso sono sufficienti conoscenze di base sull’utilizzo di Internet e dei social media.

I CONTENUTI

  • 2 ore dedicate alle più recenti strategie di Digital Marketing & PR: perchè e come inserire i social media nel tuo piano di digital marketing, come impostare una strategia dei contenuti con il calendario editoriale, panoramica sui principali social network: Facebook, Twitter, Instagram, Google+, YouTube, LinkedIn
  • 2 ore di formazione passo-passo sull’utilizzo più efficace di Facebook: creare e gestire una Fan Page, aumentare i fan, creare un evento, Facebook ADV: gli annunci e i post sponsorizzati, monitorare e analizzare i risultati con Facebook Insights
  • 2 ore di formazione passo-passo sull’utilizzo più efficace di Twitter: come funziona Twitter: hashtag, tweet e messaggi diretti, creare e gestire un profilo professionale, aumentare i follower, Twitter ADS e Twitter Analytics

QUANDO, DOVE E COME

Il corso si svolge a Mestre giovedì 29 ottobre e dura 6 ore - dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00 - con un’ora di pausa pranzo. Il numero di adesioni è limitato a solo 15 partecipanti per garantire la migliore qualità della didattica. Si consiglia di portare il proprio portatile o dispositivo mobile al corso. Al termine del corso viene rilasciato l'attestato di frequenza e forniti i materiali didattici preparati dalla docente.

Il corso di svolge presso GlobalComm Venice a Mestre (area commerciale Auchan) via Peppino Impastato 32/B in un’aula moderna e luminosa dotata di accesso WI-FI a Internet. 

Come raggiungere la sede del corso:
In auto: ampio parcheggio gratuito disponibile presso il Centro Commerciale Auchan di fronte alla sede del corso. 
In treno: la sede è raggiungibile anche con treni locali che fermano a Venezia Mestre Ospedale (la stazione dista 3 minuti a piedi).
In bus: tutti i bus diretti al Centro Commercial Auchan e i bus N. H1 e H2 diretti all’Ospedale all’Angelo di Mestre in partenza dalla stazione ferroviaria di Venezia Mestre e dal centro città.

PROGRAMMA

10.00-11.30 SOCIAL MEDIA MARKETING

- Perché e come inserire i social media nel tuo piano di digital marketing
- Target, obiettivi, strumenti, azioni, pianificazione e controllo 
- Content marketing: i contenuti che conquistano gli utenti
- Impostare una strategia dei contenuti con il calendario editoriale

Coffee break (disponibile dispenser di bevande calde) 

11.40-13.00 FACEBOOK:

- Creare e gestire una Fan Page professionale
- Come costruirsi una solida base di fan e incrementarli
- Come coinvolgere i nostri fan 

13.00-14.00 Pausa pranzo

14.00-15.20 FACEBOOK

- Impostare e gestire un evento
- Facebook ADV: gli annunci e i post sponsorizzati 
- Monitorare e analizzare i risultati con Insights

Coffee break (disponibile dispenser di bevande calde) 
 

15.30-17.00 TWITTER:

- L'utilizzo di Twitter: hashtag, Tweet, messaggi diretti
- Creare un profilo professionale 
- Tecniche e tools per aumentare i followers e scegliere quelli giusti
- Twitter ADS e Twitter Analytics

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

Euro 149,00 (IVA 22% inclusa)
Comprende:
• penna e block notes per gli appunti
• attestato di partecipazione 
• materiali didattici

CHI È LA DOCENTE

Nadia Pasqual è una professionista di digital marketing & PR con esperienza ultra decennale nel settore turistico. Lavora come consulente per imprese, enti locali, enti di promozione e agenzie di sviluppo. Ha lanciato l’Armenia come destinazione nel mercato turistico italiano e lavorato a progetti per lo sviluppo di turismo ecosostenibile, cicloturismo, slow e family tourism. È socia professionista accreditata FERPI Federazione Relazioni Pubbliche Italiana e iscritta all’Ordine Nazionale dei Giornalisti. Sito web: www.travelmark.it

INFORMAZIONI E ISCRIZIONI

Invia una mail di richiesta a: info@travelmark.it

Ci sono solo 15 posti e le iscrizioni vengono accettate in ordine di arrivo!

L’iscrizione verrà confermata al ricevimento della quota di partecipazione, da saldare con le modalità di pagamento che verranno comunicate via email. Il corso si effettua con min. 5 partecipanti ed un massimo di 15 iscritti. Le iscrizioni saranno accettate fino a esaurimento dei posti disponibili e saranno confermate in base alla data di ricevimento del pagamento. Non sono previsti rimborsi in caso di cancellazione.

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