+Turismo

La stagione degli eventi dedicati al vino e le proposte di Alpiana Resort


Merano International Wine Festival, Vino Culti e le Giornate del Riesling, tra ottobre e novembre nei pressi di Merano.

Tra ottobre e novembre, in tutto il territorio intorno a Merano, si celebra il vino. Tre i principali eventi da seguire utilizzando come punto di partenza il piccolo e grazioso paese di Foiana e sfruttando le proposte autunnali di ALPIANA RESORT, lussuosa struttura vicino alla città ma immersa nella quiete di boschi secolari.

Il più celebre e frequentato è sicuramente il Merano WineFestival, in programma dal 06 al 09 novembre, uno degli eventi enogastronomici più esclusivi ed eleganti d’Europa.

Nelle affascinanti sale del Kurhaus, ogni anno si danno appuntamento oltre 300 tra le migliori tenute vitivinicole italiane e più di 150 viticoltori provenienti dal resto del mondo.

Durante l’evento, oltre a degustare vini selezionati di altissima qualità, sarà possibile assaggiare particolari prelibatezze gastronomiche.

Il festival della degustazione “VinoCulti – vivere il vino“ si svolge a Tirolo fino all’11 novembre.

Durante la kermesse, lunga oltre un mese, sono previste degustazioni e visite alle cantine, oltre a gite culturali e passeggiate nei mercati dei sapori.

Infine, fino al 15 novembre, si svolgeranno a Naturno le Giornate del Riesling, 11a edizione dell’happening per eccellenza di questo pregiato vino bianco. I coltivatori locali di riesling e le aziende agricole del territorio apriranno le loro cantine per far gustare i loro vini.

Foiana può essere il punto di partenza ideale per muoversi e visitare cantine e partecipare alle manifestazioni, beneficiando dell’atmosfera rilassante e dei tanti servizi messi a disposizione di ALPIANA RESORT, lussuoso albergo dotato di una SPA di 2.000 m2, con saune e zone relax su tre livelli, una Sky SPA panoramica “Mountain View”, 15.000 m2 di parco e giardino con piscina “Infinity”, laguna naturale e piscina salina.

Sempre all’ALPIANA si trova poi il NUTRIS, primo ristorante gourmet vegetariano e vegano dell’Alto Adige, dove spendere piacevoli serate a conclusione delle giornate dedicate al vino.

I pacchetti offerti da ALPIANA RESORT per quest’occasione sono:

“TÖRGGELEN“ & BENESSERE IN AUTUNNO, valido dal 05 ottobre al 30 novembre 2015 che prevede 4 pernottamenti in camera doppia Classic con pensione ¾, servizi ALPIANA, programma settimanale ALPIANA, una gita tradizionale per scoprire il “Törggelen“, oltre a 1 buono benessere del valore di € 35. Il prezzo è di 604,00 Euro per persona.

La seconda proposta è l’OFFERTA SPECIALE DI NOVEMBRE, ovvero, dal 01 al 30 novembre 2015, 3 pernottamenti, a partire da 389,00 Euro, per persona e uno sconto del 10% per ogni soggiorno a partire da 3 pernottamenti.

 

+Turismo