Napoli, Campania - Italia

I Bike Naples: il cicloturismo con le sfogliatelle del golfo

Categories
Storie di sport

L'offerta di cicloturismo si arricchisce di una dolce sorpresa, riservata ai turisti italiani, stranieri e ai cittadini partenopei...

Leggi tutto...

L’offerta di cicloturismo si arricchisce di una dolce sorpresa, riservata ai turisti italiani, stranieri e ai cittadini partenopei, che potranno noleggiare una bicicletta e pedalare accompagnati da un bike leader in lingua italiana e inglese, lungo un itinerario della durata di circa 3 ore, al costo di 20 euro. A partire dal mese di maggio tutti i giorni (alle ore 09.00), si potrà percorrere sulle due ruote l’itinerario della Napoli storica e panoramica, per pedalare passando per il Palazzo Reale, il Maschio Angioino, il Castel dell’Ovo, il lungomare e la Villa Comunale con una tappa dissetante a base di un fresco soft drink e di un dolce della tradizione partenopea. Prenotazioni sul sito www.ibikenaples.it o telefonando al numero 081 419528.

L’iniziativa, promossa dal Comune di Napoli e presentata ai Tour Operator, è l’unica nel suo genere, in Italia, ad avvalersi della partnership di diverse Associazioni di categoria del settore alberghiero ed extralberghiero: AIG-Associazione Italiana Alberghi per la Gioventù; Federalberghi Napoli; Vesuvio Family House e SuperGarage di Napoli, coinvolgendo oltre 500 strutture di Napoli e provincia. Inoltre l’offerta turistica ha incontrato quest’anno l’interesse anche dei numerosi crocieristi che nei mesi estivi hanno potuto godere delle bellezze della città partenopea a bordo delle due ruote.

Il rilancio del turismo parte da Napoli con nuove proposte mirate a rendere speciale l’accoglienza dei turisti. L’iniziativa I Bike Naples, il primo bici sightseeing per visitare la città su due ruote, offre l’occasione di scoprire le bellezze della città del golfo e amarne l’arte e le bellezze naturali da una prospettiva differente, rispettando l’ambiente.

Nell’ambito degli eventi promossi da ANEA nel settore turistico, I Bike Naples si inserisce a pieno titolo nel filone dell’ecosostenibilità: “I turisti dimostrano di apprezzare sempre di più Napoli. Scoprirne la bellezza e la cultura pedalando può essere un ulteriore atto di amore per una città che merita di essere visitata in modo divertente, salutare e a impatto ambientale zero. Il turismo, la cultura e l’ambiente attraverso i raggi di una bicicletta” – commenta Michele Macaluso direttore di ANEA, sostenendo l’importanza di un turismo partecipativo e responsabile. Un turismo ecologicamente corretto, quindi, che può rappresentare una piacevole alternativa per turisti e cittadini.

Per info e prenotazioni: www.ibikenaples.it

E-mail: ufficiostampa.anea@tin.it

www.anea.euwww.ibikenaples.it

Più Turismo

Una redazione diffusa di turisti e viaggiatori responsabili per condividere esperienze, itinerari e consigli di viaggio

Lascia un commento

Leggi anche