+Turismo


Fanciulli e fanciulle, regine dei boschi e cacciatori di draghi, le vostre domeniche a lamentarvi della noia dei pomeriggi sempre uguali sono finite! Al Múses- Accademia Europea delle Essenze arrivano le Merende Selvagge, con tutto il loro coloratissimo, avventurosissimo e nasissimo squillar di trombe!

Ti sei mai chiesto che profumo si sente in casa della nonna di Cappuccetto Rosso? Sai per caso di che sanno i magici bon-bon di Alice o le caramelle infinite di Willy Wonka? Le erbe nel laboratorio di Pozioni di Hogwarts, che odore hanno? E di che aromi è piena l’aria del bosco in cui si perde Pollicino? Non lo sai, certo che no: quando leggi un libro o guardi un film, quando hai tra le mani il tuo fumetto preferito, riesci a seguire la storia, sì, ma... ti perdi un sacco di altre cose.

Con giochi, letture, travestimenti e una merenda a tema Domitilla&Francesco porteranno i piccoli partecipanti a tracciare un percorso con tutti e cinque i sensi attraverso le più grandi avventure mai raccontate.

Ma rullino i tamburi, suonino a festa le campane delle essenze, ecco il programma:

15 novembre h 16, Odori da brivido: come annusare un racconto di paura e vivere felici! Raggiungeremo gli antri delle peggiori streghe e arriveremo sulla soglia della tana dell’uomo-lupo, passando per l’ufficio di Albus Silente. E se ci verrà voglia di prelibatezze con cui scacciare ogni paura... ci affacceremo da Mielandia, naturalmente!

29 novembre h 16, FantaNAsìa: i nani Gimli, Durin, Dotto, Pisolo, ma anche David gnomo, il drago Sdentato e Peter Pan ricorrono tutti a una sapienza antichissima, quando hanno bisogno di cure: chiedono aiuto agli Elfi, oppure al Piccolo Popolo. Erbe e dolcini portentosi, quelli delle Fate! Chi ha il coraggio di andarli a cercare?

6 gennaio h 16, Sulla slitta di Babbo Nasale: si dice che l’Epifania si porti via tutte le feste... Aspettate un momento: questa festeggiamola insieme! Che aria tira, in Lapponia, quando anche l’ultimo regalo è stato consegnato? Cosa sente il nasone della Befana, a contatto con quello rosso della renna Rudolph? Che odore ha la calza appesa al camino, piena di leccornie fino all’orlo? Scopriamolo insieme!

Prenotazione obbligatoria a info@musesweb.it oppure 0172/375025.

 Merende Selvagge è un progetto di Domitilla Pirro e Francesco Gallo, pensato per mini-umani tra i 5 e i 10 anni: è fatto di racconti, travestimenti, giochi e, in certa misura, apprendimento indiretto. Ciascun incontro permette ai bambini di rivivere storie celebri coinvolgendo, oltre alle orecchie, occhi e naso, bocca e mani. E il cervello, soprattutto. E un poco di cuore. 

Múses - Accademia Europea delle Essenze. Via Sant'Andrea 53, Savigliano (CN).

 

 

 

+Turismo