+Turismo

Sabato 7 Novembre '15


Dopo l'escursione fotografica al foliage nella Riserva dei Ghirardi, si replica sabato 7 Novembre in un differente ambiente dell'alta Val Taro, per spunti e stimoli nuovi: il corso del fiume Taro presso Compiano. Esploriamo i colori dei pioppi, dei salici, degli ontani, delle siepi ricche di berrette da prete, farnie, spincervini e olivelli spinosi, la brina sugli aghi dei ginepri, le gocce di rugiada che imperlano le ragnatele tra i rami cariche di bacche scarlatte di rosa canina.

Ritrovo alle ore 9:30 presso il ristorante "Canada -Stella sul fiume" in località Borio di Bedonia (PR). Prenotazione obbligatoria e informazioni al numero 349 7736093 ed e-mail oasighirardi@wwf.it. Necessari calzature da escursionismo o stivali, vestiario adeguato alle condizioni atmosferiche, macchina fotografica; caldamente consigliato il treppiede. L'escursione è condotta da guida GAE e fotografo naturalista del Pentax Photography Team FOWA e fa parte della raccolta fondi per la gestione della Riserva Naturale Regionale e Oasi WWF dei Ghirardi. Per la partecipazione è richiesta una donazione a partire da 15 euro.

 

Al termine dell'escursione (ore 13:30 circa) sarà possibile pranzare presso il ristorante con i seguenti menù convenzionati:

menu tradizionale / antipasto : focaccia al pomodoro con olive, verdure e salumi misti. primo : risotto con radicchio rosso e scamorza affumicata secondo : braciola al rosmarino con patate e funghi. dolce : torta al cioccolato caffè e vino inclusi prezzo 23 euro. bambini 15 euro

menu vegano / antipasto : focaccia al pomodoro con olive, verdure e affettato vegetale primo : nerone ( tipo di riso integrale ) con verdure secondo : polpette di ceci con verdure dolce : crostata al kamut e cocco con composta di albicocca al succo di mele caffè e vino inclusi prezzo 25 euro. bambini 17 euro.

CANADA STELLA SUL FIUME, LOCALITA' BORIO 18 BEDONIA (PR)

TEL 3280182289 3282123611

La Riserva Naturale Regionale dei Ghirardi è un'area protetta dei Parchi del Ducato (www.parchidelducato.it) ed è inserita nel Sistema delle Oasi del WWF Italia (www.wwf.it)

Info e news su: www.oasighirardi.org

www.facebook.com/riservanaturaleghirardi

+Turismo