+Turismo

Prossimo week parteciperemo al Blog Tour Montagna Pistoiese


Dal 27 al 29 marzo saremo presenti anche al blog Tour Montagna Pistoiese con l'obiettivo di valorizzare la montagna invernale della nostra regione.

Vediamo un pò il programma e quelle che ci aspetta!

Venerdì

  • Arrivo e sistemazione e cena presso ristorante tipico di Cutigliano. Conoscete questo paesino? 

Su uno sperone a ridosso del monte Cuccola, immerso tra folti boschi, sorge Cutigliano, borgo di origine medioevale, un luogo che ancora oggi conserva quasi intatte le testimonianze del suo passato.  Il paese, caratterizzato dalle strette vie fiancheggiate da antichi palazzi e monumenti, è una prestigiosa località di villeggiatura estiva, che completa la propria offerta turistica con la stazione sciistica della Doganaccia, posta sul crinale appenninico. 

 

Sabato

  • Mattinata dedicata allo Sci sul comprensorio sciistico di Abetone. Il Comprensorio Sciistico dell'Abetone infatti comprende numero attività turistiche, piste ed impianti dedicati sia al turismo invernale che a quello estivo.
  • Pomeriggio dedicato alla scoperta del comprensorio sciistico della Val di Luce.

 

Domenica

  • Mattinata dedicata alla visita del comprensorio sciistico della Doganaccia. Situata sui resti di un’antica dogana, posta tra il Ducato di Modena ed il Granducato di Toscana, sorge la stazione invernale ed estiva della Doganaccia posta a 1547-1650 metri sul livello del mare.  Durante il periodo invernale, le varie piste da sci offrono percorsi per tutti gli sciatori, dai principianti a quelli più esperti, inoltre le piste si snodano su un versante illuminato dal sole per gran parte della giornata.
  • Pomeriggio dedicato alla visita guidata del borgo medievale di Cutigliano e del ponte sospeso

 

Pronti a seguirci con l'hashtag #montagnatoscana 

+Turismo