+Turismo

17 al 19 aprile si svolgerà a Firenze – Parco delle Cascine, la terza edizione di FLORENCE BIKE FESTIVAL.


Dopo le prime due edizioni di Bicifi, il Festival si trasforma e diventa ancora più grande, tre giorni in una delle città più belle d’Italia e nel parco più bello di Firenze. Una manifestazione dedicata alla bicicletta in tutte le sue forme, aperta a tutti ad ingresso gratuito organizzata da UISP Comitato di Firenze, VéloceClubFirenze e Sicrea s.r.l. N

Le Cascine, il polmone verde della città, frequentato ogni giorno da migliaia di persone, sede di impianti sportivi, luogo di eventi nazionali e internazionali, ad un passo dal centro storico di Firenze è perfetto per ospitare questa manifestazione.

Scopriamo gli eventi in programma:

  • Granfondo Firenze: porterà i corridori a cimentarsi sulle montagne del Mugello in un percorso che passerà anche all’interno dell’autodromo e si concluderà su via Salviati, la salita dei Mondiali. 
  • Expo Village: il cuore del festival sarà l’area espositiva ri servata alle principali aziende di settore, agli sponsor della Granfondo, alle associazioni e alle Istituzioni.
  • Bike Test: sulle strade di Firenze l’occasione per provare le tecnologie più recenti, gli ultimi modelli e le novità delle principali aziende di bici da strada, MTB, Citybike e pedalata assistita.

Spettacoli e incontri: nei tre giorni del Festival prenderà vita la Bike Show Arena con un ricco programma fatto di evoluzioni in bicicletta. Inoltre attività per bambini, indoor cycling, presentazioni di libri, dibattiti e incontri istituzionali ne L’Eroica Caffè.

Eventi speciali: Ciclo Vintage con il Giro d’Italia d’Epoca, Tweed Ride per le vie di Firenze, Criterium scatto fisso, ciclopedalata nel centro storico e nelle cantine del Chianti.

+Turismo