+Turismo

ALPIANA RESORT è una nuova struttura (marzo 2015) nata dalla lunga esperienza di una famiglia altoatesina di albergatori.


L’indiscutibile vantaggio della posizione rende ALPIANA RESORT un luogo isolato, dove rigenerarsi e dedicare tempo a se stessi, pur trovandosi a pochi chilometri da Merano e da Bolzano, le principali città dell’Alto Adige. Una peculiarità del resort è che pur essendo una grande e completa struttura la gestione è seguita direttamente da una famiglia di albergatori, i Margesin, che da oltre 40 anni si occupano di seguire e soddisfare i desideri dei propri ospiti.

Per descrivere ALPIANA RESORT bisogna far ricorso ad alcuni “numeri” che possono aiutare a comprendere le dimensioni e le ambizioni di questa lussuosa struttura: Una SPA di 2.000 m2, con saune e zone relax su tre livelli, una Sky SPA panoramica “Mountain View”, 15.000 m2 di parco e giardino con piscina “Infinity”, laguna naturale e piscina salina. E poi il NUTRIS, primo ristorante gourmet vegetariano e vegano dell’Alto Adige.

ALPIANA RESORT è stato costruito seguendo una visione d’architettura innovativa, un design lineare e l’impiego di elementi e componenti che si confondo con la natura circostante, in definitiva, un linguaggio di luce, materiali e spazio, in perfetta armonia con l’ambiente. 

La posizione è unica. Un piccolo altopiano, a Foiana, che protegge il Resort e offre una splendida vista sulle montagne e i boschi circostanti, così vicini da offrire la sensazione di poter essere toccati con la mano.

 

NUTRIS, la cucina è Green Gourmet

NUTRIS è il primo ristorante gourmet vegetariano-vegano in Alto Adige.

“Locale”, “stagionale”, “fatto in casa”, queste le tre principali componenti della filosofia seguita dallo chef del NUTRIS, Arnold Nussbaumer, che delizia i palati con piatti unici che combinano piacere, salute e “coscienza pulita”.

Gli ingredienti utilizzati provengono in parte dalla cooperativa PUR Südtirol e in parte dagli agricoltori vicini o dal commercio equo e solidale, rispettando alti standard qualitativi.

Si può scegliere tra un menu a quattro, cinque o sei portate.

In piena consapevolezza è stata creata anche la carta dei vini, andando alla ricerca dei migliori e più attenti produttori dell’Alto Adige.

 

 

ALPIANA RESORT in quattro “momenti”

 

1) Wellness & SPA

- Il mondo acquatico più bello dell’Alto Adige con Indoor Pool per nuotare all’esterno nell’Infinity Pool, con acqua a 32°C, vasca salina a forma di cuore (adults only, 33°C), piscina naturale “piccola laguna”, riscaldata dal sole, oltre alla Kids Pool.

- Sky SPA “Mountain View”, al quarto piano, con vista sulle montagne e i giardini, oltre alla gettata di vapore giornaliera nella Panorama Fin Sauna.

- Mondo Relax, ovvero, 4 luoghi di riposo: Silent Lounge, SPA Lounge indoor e outdoor, Sky Lounge indoor e outdoor e riposare nell'impianto saune.

- Impianto saune ALPIANA: Sauna finlandese panoramica (90°C), sauna finlandese (85°C), bagno a vapore (45°C), cabina a infrarossi Physiotherm (30°C) e biosauna (50°).

- Beauty: 8 stanze moderne per i trattamenti SPA e i massaggi.

2) Arte in cucina

- Ristorante completamente rinnovato sotto la direzione del capocuoco Manfred Gamper.

 

- Mangiare all’aperto sulla nuova, grande terrazza in legno, con ampie vetrate.

- Pensione ¾ con colazione Suedtirolese, pranzo e cena.

- La sera menu gourmet a 5 portate, con piatti che combinano sapori del territorio e mediterranei.

- NUTRIS, primo ristorante gourmet vegetariano e vegano dell’Alto Adige. Si può scegliere tra un menu a 4, 5 o 6 portate. Gli ospiti dell’ALPIANA RESORT hanno uno sconto sul prezzo dei menu.

 

3) Kids&Family

- ALPIANA Kids House: un mondo dedicato solo ai bambini (65 m²) e nuovo parco giochi con scivolo, torre per arrampicarsi, altalene e sabbiera all’aperto.

- Servizio di animazione gratuito, per tutto l’anno (dai 3 anni in poi), da lunedì a sabato, dalle ore 13.00 alle ore 21.00.

- Kids-Dinner alle ore 18.30.

- Servizio babysitter su richiesta.

- Kids Pool: divertimento nell’acqua in mezzo al verde.

- Suite per famiglie, con stanza separata per i bambini.

- Tante escursioni nei dintorni per ragazzi e bambini: sentiero del castagno, fattoria Rainguthof, la gola di Lana, le cascate, il centro recupero avifauna con dimostrazioni di volo, l’Alpin Bob, i percorsi a corde alte e tanto altro ancora.

 

4) Attività all’aria aperta

Escursioni:

- Tanti itinerari con partenza davanti al Resort, come il sentiero didattico del castagno, la chiesetta di Sant’Ippolito, il paesino Plazzoles, il nuovo sentiero panoramico con vista su Merano e Bolzano e per i più sportivi un’escursione fino al monte Luco.

- Nei dintorni di Merano, un vero paradiso per gli escursionisti con i sentieri delle rogge, il monte San Vigilio, la Val d’Ultimo con le malghe tradizionali e le cime in alta quota.

- Noleggio gratuito di zaini, bastoni da escursionismo e porta enfant.

In Bici:

- Noleggio gratuito di mountain bike Cube e biciclette per bambini.

- Noleggio delle nuove E-Bikes Cube (a pagamento).

- Percorsi per bici da corsa e mountain bike, con partenza davanti al Resort.

- Tante ciclabili tra la Val Venosta e la Val d’Adige.

Golf:

- Golfclub Lana (con l’automobile raggiungibile in 10 minuti): campo da golf a 9 buche tra i meleti della Val d’Adige.

- Golfclub Dolomiti: l’impianto a 18 buche più bello di tutta l’area alpina.

 

- Golfclub Blue Monster (circa 20 minuti): il nuovo Golf-Highlight in Alto Adige.

- Nuovo deposito Golfer’s Caddy e Active room per i golf bags e altri utensili.

- Migliori condizioni Greenfee, su tutti i campi da golf in Alto Adige, grazie alla Golfin Card (20-25% sconto sul Greenfee).

 

 

ALPIANA RESORT in “pillole”

15.000 m2 di parco e giardino.

53 camere e suite in totale.

28 camere nel nuovo ALPIANA Design.

60 m2 Panorama Luxus Suite.

95% di energia rinnovabile.

2 ristoranti.

570 m2 di superficie d’acqua.

2.000 m2 di mondo Spa con ampio impianto saune e zone relax su 3 livelli.

Mondo acquatico con 5 piscine (570m² superficie d'acqua).

Sky Spa "Mountain View" con vista panoramica a 360°.

Zone relax (5 lounges su 3 piani).

Piscina indoor (31°, 17m) con un passaggio interno, all'Infinity Pool (32°, 23 m).

Piscina natural (320 m2).

Vasca salina a forma di cuore (33°) e vasca per bambini (profonda 0,80 m).

Sauna finlandese panoramica, Sauna finlandese (90°), Cabina a infrarossi Physiotherm, Bagno a vapore (40-45°), Biosauna (50°).

 

 

+Turismo